Tutti+pazzi+per+la+%26%238220%3BDucati%26%238221%3B+indiana%3A+%C3%A8+uno+spettacolo+e+non+ha+nulla+da+invidiare+all%26%238217%3Boriginale
motociclismofuoristradait
/tutti-pazzi-per-la-ducati-indiana-e-uno-spettacolo-e-non-ha-nulla-da-invidiare-alloriginale-2460/amp/
Moto

Tutti pazzi per la “Ducati” indiana: è uno spettacolo e non ha nulla da invidiare all’originale

La Ducati è un marchio amatissimo, ma ora deve fare i conti con una grande rivale indiana.

Quando si diventa il colosso che domina nel motorsport, ci sono ben pochi dubbi sul fatto che a quel punto si ha modo anche di dominare il settore delle moto di serie. Lo si vede infatti con il caso della Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che in questi anni non conosce davvero rivali.

Tutti pazzi per la “Ducati” indiana: è uno spettacolo e non ha nulla da invidiare all’originale (motociclismofuoristrada.it)

Il fatto di aver messo sotto contratto un fenomeno assoluto come Marc Marquez è la testimonianza di come ormai tutti quanti sognano di poter gareggiare con la Ducati e il dominio dello spagnolo ha pochi precedenti. Un trionfo netto, come mai era avvenuto in precedenza con la casa emiliana.

Intanto non mancano di certo anche le novità nel mondo delle moto stradali, tanto è vero che c’è chi sembra in qualche modo prendere spunto da Ducati. Lo si vede perfettamente con il caso del noto customizer Smoked Garage, con questi che ha deciso di rinnovare la TVS Apache RR 310 in un modo tale che la porta in qualche modo a ricordare la casa emiliana.

TVS Apache di Smoked Garage: retrò ed eleganza allo stato puro

Si sa che gli appassionati di moto hanno anche una grande predilezione nei confronti dei customizer, perché le moto uniche nel proprio genere riescono sempre a suscitare un interesse particolare. Lo si vede dunque con il caso di Smoked Garage, con questi che ha lavorato sulla TVS Apache RR 310, con il rinnovamento che convince tutti.

TVS Apache di Smoked Garage: retrò ed eleganza allo stato puro (Smoked Garage Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo monocilindrico da 312 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 37,5 cavalli. Il progetto del costruttore indonesiano è quello di puntare moto sullo stile retrò, per una moto che ha preso il nome di RR 310 Speedline. Tra i cambiamenti vi è la sostituzione del forcellone originale, mentre per quanto riguarda l’impianto frenante siamo con RCB.

Interessante anche la scelta di adottare un faro anteriore con forma tonda a LED. Tra le soluzioni interessanti che ha saputo attuare Smoked Garage vi è anche la scelta di un impianto di scarico personalizzato, dando così più spinta alla moto. Un modello davvero molto particolare, con questa due ruote innovativo che sembra aver conquistato davvero tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

3 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

3 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

3 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

3 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

3 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

3 settimane ago