Un+casco+che+si+apre+cos%C3%AC+non+l%26%238217%3Bavevamo+mai+visto%3A+%C3%A8+il+primo+di+sempre%2C+segner%C3%A0+una+nuova+moda
motociclismofuoristradait
/un-casco-che-si-apre-cosi-non-lavevamo-mai-visto-e-il-primo-di-sempre-segnera-una-nuova-moda-1511/amp/
Curiositá

Un casco che si apre così non l’avevamo mai visto: è il primo di sempre, segnerà una nuova moda

Grande novità per gli appassionati di moto, con un casco del genere che è rivoluzionario.

Uno degli aspetti essenziali che si deve sviluppare in questi anni è sicuramente quello legato alla sicurezza dei biker. Purtroppo sono ancora troppe le persone che perdono tristemente la vita guidando in moto, dunque portando avanti semplicemente la loro grande passione.

Un casco che si apre così non l’avevamo mai visto: è il primo di sempre, segnerà una nuova moda (motociclismofuoristrada.it)

Per questo motivo diventa essenziale cercare di venire incontro alle esigenze dei biker, con la produzione di una serie di materiali innovativi e che diano il maggior risalto possibile alla sicurezza. Lo si vede con l’attenzione ai caschi che si sta dando da un po’ di anni a questa parte, tanto è vero che si sta cercando di utilizzare il miglior materiale possibile.

Non mancano davvero mai le grandi novità nel settore e lo si vede perfettamente anche dalle tante novità che si è avuto modo di ammirare in occasione di un grande evento come EICMA. Nel più importante evento a due ruote del mondo del 2025, si è avuto modo anche di ammirare delle grandi novità da parte di alcune aziende che hanno progettato dei caschi davvero innovativi.

Roof Djagger: arriva il casco che stravolge il settore

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi innovazioni nel settore dei caschi, ma con il Roof Djagger si è dato vita a un vero capolavoro. Un progetto che si presenta con una particolarità davvero unica, come la presenza di una calotta esterna che è parte di un sistema che composto da un totale di ben 4 componenti.

Roof Djagger: arriva il casco che stravolge il settore (Roof Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Questo sistema si va ad articolare in modo sempre più complesso grazie alla presenza di un prodotto che alla fine punta a dare alla luce un’apertura che sia completa dal posteriore del casco. Questa ha preso il nome dunque di apertura occipitale, il che dà modo di poter sviluppare al massimo un marchingegno che punta sul comfort e sull’ergonomia, oltre naturalmente alla protezione.

Tra le varie caratteristiche che rendono unico questo casco si pensa l’assenza della mentoniera, la quale è sostituita da un collare che si regola in base alle caratteristiche dell’utente. Manca sempre di meno al suo lancio sul mercato, considerando infatti come Roof abbia confermato con i clienti che avranno modo di mettervi le mani sopra dal 2026.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La super moto italiana a meno di 6000 euro: è il modo migliore per acquistarla, che affare

Occasione d'oro per i clienti che sognano di mettere le mani su di un gioiello…

7 minuti ago

Il miglior motore al mondo per moto è italiano ed ha una potenza assurda: è il preferito tra esperti e appassionati

L’Italia continua a dettare legge nel mondo delle moto grazie a un motore considerato tra…

4 ore ago

La nuova FIAT la paghi solo 9950 euro: come averla a questo prezzo

Fiat ha in promozione il suo modello di punta con diverse formule di acquisto e…

13 ore ago

Cambia la Patente, nel 2026 arriva la versione semplificata: costerà anche meno, le novità

Una nuova legge sulla Patente potrebbe rivoluzionare non solo i costi e l'esame, ma anche…

16 ore ago

Honda, crolla il prezzo del modello di punta: lo porti a casa con meno di 4000 euro

La Honda fa sognare i clienti, con il lancio sul mercato di un modello molto…

1 giorno ago

Batosta sull’Assicurazione, tanti italiani costretti a pagare di più: caos sulla Manovra del Governo Meloni

Nel 2026 gli italiani saranno costretti a pagare di più per l’assicurazione dell’auto. Ecco cosa…

1 giorno ago