Una+station+wagon+con+tre+ruote%2C+%C3%A8+il+nuovo+maxi+scooter+che+fa+tremare+Piaggio+e+Yamaha%3A+allestimento+stellare
motociclismofuoristradait
/una-station-wagon-con-tre-ruote-e-il-nuovo-maxi-scooter-che-fa-tremare-piaggio-e-yamaha-allestimento-stellare-1892/amp/
Moto

Una station wagon con tre ruote, è il nuovo maxi scooter che fa tremare Piaggio e Yamaha: allestimento stellare

Questo maxi scooter è comodo come una station wagon: ha tre ruote ed è pronto a sfidare Piaggio, che bomba

Questo scooter unisce l’agilità di una due ruote alla comodità e alle dotazioni di una station wagon. Fa tremare anche Piaggio e Yamaha grazie ad un prezzo super economico, è perfetto per la città e per districarsi in mezzo al traffico. Se certate uno scooterone agile ma sicuro e affidabili, magari per iniziare ad avvicinarvi al mondo delle due ruote, ecco il veicolo che fa per voi.

Una station wagon con tre ruote, è il nuovo maxi scooter che fa tremare Piaggio e Yamaha: allestimento stellare (Peugeot) – motociclismofuoristrada

Quando si parla di Peugeot, si pensa prima di tutto alle amatissime automobili della casa francese. Ma l’azienda nel corso degli anni è riuscita ad imporsi anche nel segmento nelle due ruote. Ma non è finita qui: e se vi dicessimo che nel listino di Peugeot c’è anche un modello a tre ruote sulla scia di quanto fatto da Piaggio con il suo MP3?

Peugeot Metropolis, sfida anche Piaggio

Peugeot è pronta a rilanciare sul mercato il suo Metropolis, lo scooter a tre ruote del marchio francese perfetto per chi non vuole rinunciare all’agilità e alla facilità di guida degli scooter ma vuole una maggiore stabilità e sicurezza rispetto alla tradizionale due ruote. Il veicolo è nel listino dell’azienda dal 2011, ma da diverso tempo mancava dal nostro paese e dalle opzioni per i clienti italiani.

Peugeot Metropolis, sfida anche Piaggio (Piaggio) – motociclismofuoristrada

Il veicolo mancava dal mercato italiano dal 2021, da quando la somiglianza nell’avantreno con il Piaggio MP3 aveva portato ad una controversia legale che ne aveva impedito la vendita. Adesso, ad oltre vent’anni dal debosito del brevetto originale, i diritti sono decaduti e Peugeot può riportare nel nostro paese questa vettura.

Il modello è alimentato dal motore monocilindrico da 400 cc PowerMotion Euro 5+, capace di sprigionare 35,6 cavalli di potenza e 38,1 Nm di coppia. Il Metropolis ha una autonomia di 300 Km grazie al suo serbatoio di 13 litri.

Per quanto riguarda le altre componenti, Peugeot ha scelto nuova sospensione posteriore a doppio ammortizzatore idraulico, mentre un monoammortizzatore idraulico all’anteriore. Il sistema di freni è a disco (230 e 240 mm). Il veicolo ha un peso di 280 Kg.  Il Peugeot Metropolis 400 ha un prezzo di partenza di 9.299 euro nella versione di accesso Active (salvo delle promozioni, questo mese è disponibile a 8999 euro), il costo sale per la SW che arriva sino a 10.999 euro.

Beatrice

Recent Posts

Cittadini nel panico per il nuovo sciopero, stavolta si fermano tutti di martedì: impossibile viaggiare

Cittadini pronti al nuovo sciopero, questa volta sarà di martedì. Rischio di forti disagi, si…

2 ore ago

Guidi oggi e paghi tutto tra due anni, super promo di Honda per le due naked: ne stanno approfittando tutti

Guidi oggi ma paghi tutto tra due anni, la super promozione di Honda ha conquistato…

5 ore ago

Choc nel Motomondiale, ha rinunciato al contratto: salta tutta la prossima stagione

Il Motomondiale perde i pezzi per la prossima stagione, con il pilota che rinuncia al…

8 ore ago

L’iconico scooter degli anni ’70 torna in vendita ma ora è irriconoscibile: ha fatto innamorare intere generazioni

Il mercato degli scooter si rinnova sempre più e lo fa con un modello anni…

15 ore ago

C’è a chi aumenta e a chi sparisce del tutto: addio assicurazione RC per tantissime auto, se possiedi una di queste non la paghi più

L'assicurazione da anni fa tremare gli italiani, ma ora arriva un clamoroso addio. Non ci…

18 ore ago

Costava già poco, ora Dacia la vende a un nuovo prezzo: così è davvero ingiocabile anche senza GPL

Dacia, il nuovo modello ha un costo davvero incredibile: così è a dir poco ingiocabile,…

21 ore ago