Valentino Rossi esprime tutte le proprie preoccupazioni, evidenziando come il momento non sia tra i più facili.
Ci sono dei piloti che nel corso della loro storia hanno dimostrato di essere tra i più grandi di sempre. Valentino Rossi non si è di certo limitato a diventare il grande idolo degli appassionati delle due ruote, ma con il suo stile e il suo sorriso ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo come uno degli sportivi più amati di sempre.
L’Italia ha dunque avuto modo negli anni di godersi il proprio fenomeno, con Vale che ha portato a casa complessivamente nove Mondiali, sette dei quali in MotoGP o 500. Rossi ha lasciato nel 2021, dopo alcuni anni nei quali non riusciva a trovare le prestazioni di un tempo, ma questo non lo ha di certo allontanato dalla propria gente.
Lo si è visto in occasione dei GP del Mugello o di Misano, dove Marquez è stato subissato di fischi in quanto il rivale cardine di Rossi. Il Dottore non ha mai fatto nulla per bloccare questa rivalità, anzi molto spesso l’ha anche aizzata, con i tifosi che hanno sempre preso la palla al balzo. Ora è lo stesso Dottore però a sottolineare alcuni aspetti che sono evidenti a tutti.
Ci si aspettava una lotta serrata fino alla fine per il titolo mondiale tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia, ma la superiorità dello spagnolo è stata disarmante. Il campionissimo ex Honda ha distrutto gli avversari, compreso il compagno di squadra che avrebbe dovuto conoscere molto meglio di lui team e moto.
A sottolineare però come la presenza di un fenomeno come Marc Marquez non sia di certo di aiuto per Bagnaia lo ha evidenziato anche Rossi. Al termine della gara in Australia ne ha parlato il Dottore ai microfoni di Sky Sport, parlando del pilota che è cresciuto proprio nel VR46 Academy.
“A Bagnaia hanno dato un compagno di squadra scomodo e veloce come Marquez. Per una serie di motivi non si è trovato a proprio agio con la nuova versione della Ducati. Stiamo attraversando un momento difficile e cerchiamo di aiutarlo e capirlo”. La stagione continua a essere strana per Pecco, considerando come in Malesia si sia ripreso, partendo da una grande Pole e vittoria nella Sprint del sabato.
Marc Marquez ha dominato il Mondiale, ma anche da casa ha modo di godersi un…
Alcuni gadget sono sempre più richiesti, con i biker che per 20 euro avranno un…
L'Asia sta lanciando una serie di nuovi ed eccezionali scooter sul mercato e ora ne…
La Honda ha saputo imporsi negli anni con delle moto eccezionali e ora ne arriva…
La Honda SH è lo scooter più venduto in Italia, ma ora arriva una grande…
Il prezzo di benzina e gasolio cambia nuovamente alla pompa di benzina e la beffa…