Valentino Rossi deve fare i conti con una notizia che sicuramente avrà comportato dispiacere tra i suoi tifosi.
Ci sono dei piloti che nella loro storia hanno dimostrato di essere delle vere e proprie leggende, con Valentino Rossi che indubbiamente merita di essere considerato come tale. Siamo di fronte a un fenomeno che ha scritto pagine epiche delle corse in Italia, con tanti che si sono appassionati alle gare della MotoGP proprio grazie a lui.
Il Dottore ha saputo portare in alto il nome di Honda e di Yamaha come pochissimi altri nella storia hanno saputo fare, motivo per il quale rimane un grande rammarico il fatto di non essersi riuscito a confermare ai suoi livelli soliti anche con la Ducati. Rossi poi negli anni ha saputo dare vita a una serie di pazzesche rivalità.
Inutile dire come quella più nota di tutte è stata quella con Marc Marquez, anche se i due non hanno mai davvero lottato per il Mondiale. L’odio tra i due è sfociato anche e sopratutto per due caratteri incompatibili, con i tifosi del Dottore che ancora oggi non riescono a sostenere il fenomeno della Ducati, ma ora devono masticare amaro.
A prescindere dal fatto che si voglia guardare la classifica di tutti i tempi comprendendo tutte le categorie o che lo si voglia fare lasciando uno sguardo solo alla classe regina, Marc Marquez ha pareggiato il numero di successi di Rossi. Sono 9 tra 125, Moto2 e MotoGP per il campionissimo spagnolo e 7 se si considera solo la categoria principale.
In entrambi i casi ora i tifosi di Valentino Rossi, durante le sempre accese discussioni, non avranno più modo di utilizzare la carta del numero di titoli mondiali vinti, perché ora si rischia di vedere ribaltata la situazione. Anche se siamo ancora durante il Mondiale 2025, è inutile negare il fatto come per il 2026 sia sempre Marc nettamente favorito.
Questo porterebbe così l’iberico a diventare a tutti gli effetti il numero uno, raggiungendo gli otto titoli massimi di Agostini, record assoluto, e diventando il primo pilota dell’Era moderna, dove si corre un Mondiale alla volta per stagione, a toccare la doppia cifra. Marquez è davvero una delle più grandi leggende della storia e anche i suoi piani accesi detrattori non lo possono negare.
Moto e scooter dovranno adeguarsi al nuovo CdS, con la stretta che si fa sempre…
Marquez punta i piedi per il 2026 e la MotoGP dovrà farne a meno. La…
Sfida tra titani, questi scooter sono imbattibili. Con uno domini tutta la città. Da non…
Ferrari Daytona SP3 sfida Pagani Huayra: la corsa nel deserto fa impazzire gli appassionati. Non…
La moto si deve sempre tenere molto curata e c'è un metodo economico e davvero…
Questa moto è super veloce: viaggia a 300 Km/h ma è low cost e conveniente.…