Yamaha+porta+un+altro+fratellino+del+TMax+in+Italia%2C+costa+tre+volte+meno+dell%26%238217%3Boriginale%3A+impossibile+snobbarlo
motociclismofuoristradait
/yamaha-porta-un-altro-fratellino-del-tmax-in-italia-costa-tre-volte-meno-delloriginale-impossibile-snobbarlo-989/amp/
Moto

Yamaha porta un altro fratellino del TMax in Italia, costa tre volte meno dell’originale: impossibile snobbarlo

Il TMax è uno dei migliori maxi scooter che esistano al mondo, ma la Yamaha ora si rinnova ancora una volta.

Ci sono dei modelli che sono in grado di entrare per sempre nella storia e nella leggenda di una specifica tipologia di prodotto. Questo lo si può notare chiaramente nel momento in cui si parla di TMax, perché il settore dei maxi scooter non è più stato lo stesso da quando si ha a che fare con un gioiello del genere.

Yamaha porta un altro fratellino del TMax in Italia, costa tre volte meno dell’originale: impossibile snobbarlo (Yamaha Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Siamo di fronte infatti a un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm. Il peso complessivo si stanzia sui 218 kg, mentre per quanto riguarda il motore siamo di fronte a un bicilindrico da 562 di cilindrata.

Questo fa sì dunque che si abbia modo di toccare un’erogazione massima che è di ben 47,6 cavalli. Un maxi scooter che si presenta quindi con delle prestazioni che in molti casi sono similari anche a quelle delle moto, con il prezzo di partenza che è di 15.699 euro, ma ora arriva una straordinaria novità nella gamma giapponese.

Yamaha Nmax 155: il nuovo scooter che infiamma il mercato

Sembra mancare sempre di meno per l’arrivo anche in Italia di un eccellente nuovo scooter, con questi che sarà l’Nmax 155. Si tratta di un modello che sarà più prestazionale rispetto a quello da 125 nato poco tempo fa, con questo aumento di cilindrata che sarà presente sul mercato a partire dal 2026.

Yamaha Nmax 155: il nuovo scooter che infiamma il mercato (Yamaha Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a un monocilindrico da 155 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 15,1 cavalli. Questo permette di avere uno stile di guida fluido e con un’erogazione che è comoda e piacevole, ma soprattutto presenta una straordinaria tenuta di strada, visto come i consumi sono di soli 60 km con un litro.

Per quanto riguarda il display siamo di fronte a uno schermo LCD da 4,2 pollici, con il sistema che si può legare facilmente a varie componenti, come lo smartphone, con il sistema chiamate che è legato direttamente con il casco. Attualmente è in vendita in Germania, ma il suo prezzo di partenza lo rende appetibile anche nel caso in cui dovesse giungere in Italia, dato che lo si può portare casa per soli 4399 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Via libera definitiva, gli indiani si prendono il colosso europeo delle moto: choc per l’intero settore

Il mondo delle moto subisce uno scossone, con l'India che acquista definitivamente il noto marchio.…

3 ore ago

Ducati gela gli appassionati: tanti italiani non potranno comprare i nuovi modelli

Le Ducati sono il sogno dei clienti, ma ora molti dovranno fare a meno di…

10 ore ago

Mazzata finale dal Governo per chi ha un’auto Diesel, cancellato lo storico privilegio: sarà un Natale amarissimo

La situazione per le auto a gasolio sta diventando sempre più complessa e ora sta…

13 ore ago

Invasione di scooter dal Giappone: debutto top, ce ne sono per tutte le tasche

Il Giappone da tempo ha dato vita a degli scooter eccezionali e ora arrivano delle…

16 ore ago

Verdetto da brividi in MotoGP, esulta anche Marc Marquez: non ce l’ha fatta a trattenersi

Marc Marquez ha dominato il Mondiale, ma anche da casa ha modo di godersi un…

20 ore ago

Mai più senza questo gadget in moto: costa meno di 20 euro e ti cambia la vita

Alcuni gadget sono sempre più richiesti, con i biker che per 20 euro avranno un…

21 ore ago