Yamaha, la nuova sportiva è da urlo: è pronta a rispondere a Honda, è un capolavoro solo a guardarla. Prezzo accessibile.
Yamaha è uno dei marchi più apprezzati del panorama internazionale delle due ruote, e non è difficile capire perché: il colosso giapponese è stato in grado di imporsi in qualsiasi settore delle due ruote, dalla produzione in serie al motorsport. Non c’è ambito delle due ruote in cui la casa giapponese non sia stata in grado di creare una proposta credibile per i clienti, dai piccoli scooter alle moto di grossa cilindrata, sino alle sportive.
Proprio di una sportiva parleremo in questo articolo, un modello che continua ad essere tra i preferiti degli appassionati, con cui Yamaha vuole sfidare la sua più temibile rivale, Honda. Le due case giapponesi hanno profondamente rivoluzionato il panorama internazionale delle due ruote, ma questa volta Yamaha è pronta a scavalcare la rivale con questo modello dal rapporto qualità-prezzo molto favorevole. E’ una moto divertente da guidare ma economica e perfetta per chi ha la passione per le due ruote.
Yamaha ha lanciato sul mercato la nuova R7, in arrivo sul mercato nell’edizione del 2026. La sportiva della casa giapponese, lanciata sul mercato per la prima volta nel 2021, presenta diverse modifiche rispetto al passato, senza però dimenticare la propria identità e tutte le caratteristiche che tanto l’hanno fatta apprezzare ai motociclisti. Questa moto è alimentata da un motore bicilindrico CP2 da 689,0 cc di cilindrata, capace di sprigionare 74 CV di potenza e 67 nm di coppia, con prestazioni davvero importanti. E’ disponibile però anche una versione depotenziata a 35 kW.
Per migliorare la performance, Yamaha mette a disposizione tre diversi livelli di potenza che possono essere gestiti dal guidatore, SPORT, STREET e RAIN, oltre ad altre due configurazioni che possono essere personalizzate. Per quanto riguarda le altre componenti, il veicolo ha telaio in acciaio, forcellone, forcella rovesciata da 41 mm. Il veicolo fa poi un enorme passo in avanti dal punto di vista dei sistemi di assistenza alla guida.
Il modello ha un prezzo di 10.499 euro, piuttosto accessibile dunque per quella che è la media del segmento e il potenziale di questa due ruote. L’azienda ha prodotto anche l’edizione 70th Anniversary, che ha il prezzo di 10.799 euro.
La Honda nel settore degli scooter è una delle regine e ora uno dei suoi…
La Wottan si prodiga ancora in una grande novità, con questa agevolazione che è quella…
Sono stati momenti di grande preoccupazione per il pilota di MotoGP. L'incidente è stato davvero…
Questa moto giapponese si può acquistare a meno di 4.000 euro: potenza da paura, è…
La Cina è una nazione in costante crescita nel mondo dei motori, con l'Italia che…
E' ufficiale, Max Verstappen ha apposto la sua firma su un accordo di partnership pluriennale.…