27 May 2015

Camp. Italiano Trial Outdoor 2015, Bienno: tripletta di Grattarola!

Il pilota Gas Gas pare inarrestabile, conquistando il terzo successo in tre gare nell'Italiano Outdoor di Trial. Petrella 1° nella TR2, nella TR3 125 vince Gandola, la femminile è affare di Trentini e la TR3 di Tosini. Report di gara e info
1/7 Campionato Italiano Trial Outdoor 2015, Bienno: Grattarola sul podio

Camp. italiano trial outdoor 2015, bienno: tripletta di grattarola!

Grattarola porta a casa una bella tripletta, vincendo tre gare di fila nell'Italiano Trial Outdoor 2015, compresa l'ultima a Bienno, in provincia di Brescia (cliccate qui per la gallery). Ad impensierire il Campione Italiano ci prova Francesc Moret, senza tuttavia riuscirci e lasciando a Grattarola la soddisfazione di aver ottenuto il decimo successo consecutivo in una prova di Campionato Italiano. Buon terzo posto per Orizio che risale dalla settima alla terza posizione.

Questa la dichiarazione di Grattarola: "Gara decisamente bella dove c’erano le giuste difficoltà Il moto club Monza è abituato a gare importanti e ancora una volta ha messo in campo una bella competizione".

 

Trial tr2: dominio di petrella

Nella TR2 vince Petrella conquistando anche la leadership di campionato, davanto di sette lunghezze a Zaccagnini. Terzo posto per Petrangeli, terzo anche nella generale di Campionato. Buone prospettive di crescita per Piardi, quarto, e per Riva, quinto.

 

Trial tr3/125-tr3-tr3 over35-tr4: vincono gandola, tosini e feltrinelli

È il turno di Gandola nel salire sul gradino più alto del podio, dopo le precedenti vittorie di Pedrinazzi e Bono. Chiudono sul podio Bono a 23 lunghezze e Bertolotti. Nella TR3 vince il pilota di casa Tosini che si impone di sette lunghezze su Copetti. Sottotono i vincitore delle prime due tappe Mucifora, che continua tuttavia a mantere la leadership di campionato. La Over 35 vede vincere Pizzini grazie ad una penalità in meno rispetto ad Andreoli; terzo posto per Donchi. Distacchi abbastanza contenuti nella TR4 che viene vinta da Feltrinelli con 21 errori davanti al favorito Piu, secondo con 28 penalità. Il gradino più basso del podio viene conquistato da Verdari.

 

Trial femminile: trentini si conferma al top

La Trentini si conferma al top e porta a casa un'altra bella vittoria, subito seguita dalla Balducchi e da Brancati (che ha però mostrato un ritardo dalle posizioni di vertice piuttosto consistente).

 

Cliccate qui per le classifiche complete di gara.

 

Cliccate qui per sapere come sono andati gli appuntamenti internazionali in Giappone per le categorie più piccole e per i... grandi (nessuna sorpresa, Bou 1°!).

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA