152 cavalli e poco più di 10.000 euro, Suzuki ha fatto la moto perfetta: motociclisti impazziti

La Suzuki dà vita a una moto che tutti quanti le invidiano, con il suo prezzo che è di poco superiore ai 10 mila euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Suzuki rappresenti uno dei marchi migliori al mondo, con la casa giapponese che ha dimostrato di saper spaziare tra auto e due ruote come pochi altri hanno saputo fare. La sua crescita negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, con la gamma che presenta una serie di modelli che hanno saputo alzare i giri del motore come pochi altri.

suzuki gsx s1000 evo moto
152 cavalli e poco più di 10.000 euro, Suzuki ha fatto la moto perfetta: motociclisti impazziti (motociclismofuoristrada.it)

La casa nipponica è infatti una di quelle che ha dimostrato di poter puntare come pochissime altre hanno saputo sulla potenza del motore. Il caso più eclatante è rappresentato dalla Hayabusa, con questa due ruote che è entrata nella leggenda proprio per la sua velocità di punta, capace di superare di 300 km/h, costringendo a un cambio di regole per le due ruote stradali.

Non siamo di certo di fronte alla Hayabusa in questo caso, ma allo stesso tempo la Suzuki ha continuato a dare alla luce dei modelli in grado di esprimere una grande potenza motoristica. Lo si vede perfettamente con il caso della GSX S1000 Evo, una delle naked migliori nel rapporto qualità-prezzo sul mercato.

Suzuki GSX S1000 Evo: la naked che non ti aspetti

Con la GSX S1000 Evo, la Suzuki ha dato alla luce una naked con una lunghezza da 212 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 108 cm. In questo modo ha la possibilità di toccare un peso complessivo che è di 214 kg.

suzuki gsx s1000 evo moto
Suzuki GSX S1000 Evo: la naked che non ti aspetti (Suzuki Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore è sicuramente uno dei suoi grandi punti di forza, considerando infatti come sfrutti la potenza di un quadricilindrico da 999 di cilindrata, in grado di erogare così un massimo di 152,6 cavalli. Il biker avrà modo di poter gestire la moto secondo tre mappature diverse del motore, dalla A alla C, e saranno fruibili i classici sistemi come Easy Start e Low RPM Assist.

Da un punto di vista tecnologico invece questa moto ha modo di sfruttare un display TFT da 5 pollici a colori. Una moto che convince tutti sia dal punto di vista estetico che per comodità e prestazioni, per questo motivo il prezzo finale di 13.790 euro si può sicuramente considerare come uno dei migliori int tutta la categoria.

Gestione cookie