Questo SUV ha ben quattro motori ma consuma pochissimo: è europeo e ha già attirato l’attenzione di tutti.
Questo nuovo SUV europeo ha catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori: è super potente grazie ai suoi numerosi motori, ma molto conveniente dal punto di vista dei consumi: bastano meno di 2 litri ogni 100 Km.

A produrre questo nuovo SUV è un marchio spesso passato in sordina nelle cronache, Ebro. L’azienda spagnola ha vissuto momenti di alti e bassi nel recente passato, ma è tornata in pista grazie alla partnership con il gruppo cinese Chery. Adesso punta a rilanciarsi sul mercato anche grazie a questo nuovo veicolo dal grande potenziale e ad entrare tra i grandi del vecchio continente.
SUV EBRO s900, nuovo colosso europeo
Il SUV EBRO s900 arriverà sul mercato spagnolo nel mese di gennaio del 2026, ma ha già fatto parlare per la sua grande convenienza. L’azienda spagnola vuole rilanciarsi sul mercato grazie ad un maxi veicoli da 4,81 metri di lunghezza, che fa dello spazio il suo punto di forza. Non a caso è omologato per 7 persone, e punta proprio a conquistare le grandi famiglie e chi ha bisogno di un mezzo pratico e capiente.

Il SUV è alimentato da un sistema Plug-in Hybrid e può contare su ben quattro motori: un termico da 1.5 litri capace di sprigionare 143 CV di potenza, due motori elettrici rispettivamente da 102 CV (che funziona da generatore) e 122 CV (che invece è di trazione) posti all’anteriore, e infine un motore elettrico posteriore da 238 CV di potenza. Complessivamente, il veicolo mette a disposizione ben 425 CV di potenza e 580 Nm di coppia. Le prestazioni sono di tutto rispetto: raggiunge 180 Km/h di velocità massima e l’accelerazione 0-100 è di 5,8 secondi, non male per un colosso della strada.
L’autonomia in solo elettrico è di 140 Km, complessivamente invece raggiunge 1.050 Km di autonomia, grazie ai consumi contenuti (1,7 litri di benzina per 100 km). Il costo, come facile immaginare, non è dei più economici: costa 53.990 euro sul mercato spagnolo (il prezzo scende comunque con promozioni e offertem è arrivato a costare anche meno di 40.000 euro con lo scoto). Non resta che aspettare e vedere se arriverà in Italia e quale sarà eventualmente il prezzo sul nostro mercato. Al momento non sono ancora arrivate notizie certe su questo punto.





