E’ stata grande protagonista all’EICMA, adesso è in vendita: la nuova MV Agusta è pronta a conquistare il mercato.
Novembre è un mese centrale per il mondo delle due ruote e per gli amanti di motori: anche quest’anno Milano ha accolto moltissimi visitatori dal tutto il mondo per l’imperdibile EICMA, un must per ogni appassionato di moto, dove innovazioni, nuove uscite e novità si fondono in un evento ormai leggendario.

Tra i protagonisti di questa edizione c’è stata anche MV Agusta, marchio storico del made in Italy. L’azienda italiana ha vissuto un periodo complicato dal punto di vista della sua storia, dopo essere rimasta coinvolta nella complicata situazione di KTM, che deteneva il controllo del marchio. Adesso però il brand è pronto a ripartire e a rilanciarsi con una nuova era, all’insegna della tradizione e dell’identità del marchio: realizzare moto esteticamente bellissime e di qualità a prezzi accessibili. L’azienda ha scelto proprio EICMA per mostrare al pubblico uno dei veicoli più interessanti di questi ultimi mesi.
MV Agusta, la Brutale Serie Oro incanta EICMA
MV Agusta ha presentato al pubblico la nuova Brutale Serie Oro. Dopo essere stata svelata all’ EICMA 2025 il veicolo è finalmente arrivato nei concessionari ed è disponibile per l’acquisto. In pochissimi potranno però avere la fortuna di guidarla: si tratta infatti di una edizione limitata, che l’azienda ha realizzato in appena 300 esemplari. Il veicolo ha già catturato l’attenzione dei tanti appassionati del marchio e non solo.

Il modello è alimentato da un motore tre cilindri 950 EVO da 148 CV di potenza a 11.200 giri e 107 Nm di coppia a 8.400 giri. Per quanto riguarda le altre componenti si segnalano telaio a traliccio, forcellone, sospensioni Öhlins e freni targati Brembo Hypure. Il prezzo di questo veicolo è di 27.000 euro, i collezionisti più accaniti soo già pronti a fare a gara. Inclusi sono anche cinque anni di garanzia.
Non si tratta certamente di un veicolo particolarmente economico trattandosi di una moto, ma considerando l’esclusività di questo modello, la bellezza e la qualità di MV Agusta e della gamma Brutale si tratta comunque di un costo congruo e tutto sommato accessibile per gli amanti di questo genere di moto che vogliono regalarsi un pezzo raro e unico nel suo genere.





