Nessun ripensamento e accordo firmato per i prossimi 5 anni, fino al 2030, per la felicità di tifosi e addetti ai lavori della MotoGP. Una partnership inseparabile ormai
La classe regina del Motomondiale è sempre stata all’avanguardia in determinate scelte e vuole poter lavorare solo con il meglio in circolazione. Anche le aziende ad essa collegate sono di primo livello e offrono una garanzia a livello prestazionale. Per altre cinque stagioni vedremo lo stesso brand.

La MotoGP ha intrapreso da anni una crescita importante dal punto di vista dell’immagine e della popolarità. Una volta c’era meno differenza tra le varie categorie del Motomondiale, sia come seguito che come importanza data al campionato. Oggi, invece, siamo alle prese con un netto distacco tra la classe regina come entità e quello che sono gli altri campionati di cilindrate inferiori (Moto2 e Moto3). La strada tracciata dalla Formula 1 è stata seguita pedissequamente, a volte anche troppo, per avere un super campionato da vendere meglio anche a livello televisivo.
La DORNA sta gestendo questa transizione nel migliore dei modi, ma alcune cose rimangono tali anche con il passare degli anni, come ad esempio i vari brand che collaborano in partnership con la MotoGP. Se parliamo di oli e lubrificanti nello specifico non possiamo che fare riferimento alla Motul. L’azienda di origine francese è in MotoGP da oltre 15 anni e ha intenzione di rimanerci per almeno un altro lustro.
Accordo di partnership rinnovato fino al 2030: Motul e MotoGP avanti insieme
La Motul, nome nato dalla fusione di “Motor” e “Oil”, è nata nel lontano 1853 in Francia, come azienda specializzata sin dall’inizio nella produzione e distribuzione dei lubrificanti per motori ad alte prestazioni. Ha inventato nel 1971 il primo olio totalmente sintetico per automobili, il Motul 300V.

L’accordo con la MotoGP è stato ufficialmente rinnovato fino al 2030, con reciproca soddisfazione. A comunicarlo sono stati sia Andreea Culcea, Chief Brand and Communication Officer di Motul, che Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer del titolare dei diritti della MotoGP, Dorna Sports. Felicità e soddisfazione reciproca per questa partnership durataruta, con il nome Motul che tra l’altro è presente anche nella denominazione ufficiale dei Gran Premi del Giappone e di Valencia. Motul tra l’altro diventerà sponsor ufficiale del Team McLaren in Formula 1 a partire dal 2026.





