Aprilia da brividi: a sorpresa il nuovo mostro da corsa, è colossale

Continua la crescita della Aprilia, con il marchio veneto che presenta un nuovo gioiello.

Negli ultimi anni sono tantissimi coloro che hanno deciso di virare in modo deciso sulla Aprilia. Il marchio veneto infatti si sta imponendo sempre di più anche nel settore delle corse, con l’acquisizione delle prestazioni di Jorge Martin che ha dimostrato la crescita del marchio, ma purtroppo ha contato troppo poco sulle sue prove in gara.

Aprilia Tuono V4 moto novità
Aprilia da brividi: a sorpresa il nuovo mostro da corsa, è colossale (motociclismofuoristrada.it)

Lo spagnolo ha dovuto fare i conti con un anno davvero nero, con tantissimi infortuni che ne hanno limitato la crescita. Per fortuna ci ha pensato Marco Bezzecchi ad alzare il livello delle prestazioni della casa veneta, tanto da meritare il passaggio al terzo posto nella classifica generale, davanti anche alla Ducati di Pecco Bagnaia.

Questi successi stanno ovviamente dando una mano anche nel settore delle moto di serie, con l’Aprilia che si sta sbizzarrendo con il lancio di nuovi modelli. Lo si vede chiaramente nel momento in cui vi è modo di ammirare il lancio di una moto da sogno, con la Tuono V4 che ha tutte le carte in regola per spaccare il mercato.

Aprilia Tuono V4 1100: la maxi naked leggerissima

Con le naked vi è sempre modo di poter rinnovarsi e migliorare i precedenti modelli e lo sa molto bene anche la Aprilia. La casa veneta infatti ha in programma delle innovazioni per quanto riguarda il proprio gioiello della Tuono V4, un modello che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella da 83 cm.

Aprilia Tuono V4 moto novità
Aprilia Tuono V4 1100: la maxi naked leggerissima (Aprilia Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Un modello che ora però si rinnova soprattuto per quanto riguarda il peso, diventando così una delle maxi naked maggiormente maneggevoli tra quelle che si trovano sul mercato. Si tratta infatti di una moto da 154 kg in ordine di marcia, davvero pochissimo per la categoria, ma che non tralascia nulla al caso per quanto riguarda la sicurezza e le innovazioni da un punto di vista tecnologico.

Il motore che monta al proprio interno è un eccezionale V4 da 1099 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 180 cavalli. Una moto dunque dalle grandi prestazioni e che è migliorato con lo scarico SC Project e con centralina rimappata, con la Tuono V4 1100 che è una delle soluzioni più interessanti sul mercato delle moto.

Gestione cookie