Arresti+cardiaci+multipli%2C+terrificante+incidente+per+il+pilota+di+Moto3%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+in+pericolo+di+vita%26%238221%3B
motociclismofuoristradait
/arresti-cardiaci-multipli-terrificante-incidente-per-il-pilota-di-moto3-e-in-pericolo-di-vita-993/amp/
Sport

Arresti cardiaci multipli, terrificante incidente per il pilota di Moto3: “E’ in pericolo di vita”

In Moto3 non è mai mancato lo spettacolo, ma in Malesia si è temuto davvero per il peggio.

La pista di Sepang, in Malesia, è sicuramente una delle più tecniche e spettacolari del mondo, ma allo stesso tempo il pericolo è sempre dietro l’angolo. Un tracciato che negli anni ha purtroppo dato seguito a delle tragedie, con la più nota di tutte che è quella che ha visto coinvolto il nostro Marco Simoncelli.

Arresti cardiaci multipli, terrificante incidente per il pilota di Moto3: “E’ in pericolo di vita” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Un evento che nessun appassionato di moto potrà mai dimenticare e che purtroppo rimarrà sempre parte integrante della storia del tracciato. In MotoGP non ci sono stati particolari incidenti in questo caso, con la vittoria di Alex Marquez che gli ha garantito il secondo posto nel Mondiale.

La giornata di domenica era iniziata però nel peggiore dei modi, con la Moto3 che non era stata dispensatrice di gioia e di buon umore. La categoria più leggera del MotoMondiale ha già eletto in José Antonio Rueda il proprio nuovo campione, ma purtroppo lo spagnolo è stato coinvolto in un gravissimo incidente che sta mettendo in pericolo di vita il giovane svizzero Noah Dettwiler.

Incidente Rueda-Dettwiler: le condizioni dei due piloti

Un impatto violentissimo quello che ha visto coinvolti Rueda e Dettwiler, con l’impatto che è avvenuto nel modo più assurdo, considerando come si sta percorrendo il giro di formazione. Lo spagnolo non ha visto lo svizzero rallentare e a tutta velocità è avvenuto l’impatto tra i due, con colui che ha avuto i peggiori riscontri che è stato Dettwiler.

Incidente Rueda-Dettwiler: le condizioni dei due piloti (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Rueda è stato ben presto dichiarato fuori pericolo, ma la situazione per lo svizzero restano critiche. Per lui ci sono degli importanti danni alla milza e ai polmoni, tanto è vero che è finito in terapia intensiva nell’ospedale di Kuala Lumpur. Il pilota resta ancora in pericolo di vita, visto che a seguito dell’impatto ha perso ingenti litri di sangue e ha dovuto fare i conti con degli arresti cardiaci multipli.

I medici hanno evidenziato come le terapie stiano rispondendo, con lo svizzero che si trova in terapia intensiva. Nonostante ci sia una situazione stabile, non è ancora il momento di dichiararlo fuori pericolo. Un incidente violentissimo e avvenuto nel modo davvero più incredibile e insolito. L’augurio naturalmente è che il giovane pilota possa riprendersi il prima possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’Italia sforna la nuova “Harley-Davidson” low cost: a brevissimo sarà presentata a Milano, che bomba

La Harley Davidson è il sogno di tutti i biker, ma ora dall'Italia arriva una…

30 minuti ago

Il colosso cinese torna in Italia lanciando un super motore boxer: è un’eccellenza del Paese, farà furore

Il mondo delle auto sta vedendo una Cina in costante crescita e ora arriva un…

3 ore ago

Peugeot scuote il mercato degli scooter: il nuovo modello ha tutto, sfiderà i colossi

La mossa di Peugeot provoca uno scossone pazzesco nel mercato degli scooter: la novità del…

11 ore ago

La nuova MV Agusta entry level fa subito sfaceli: costa meno di tutte ed ha una garanzia lunghissima

MV Agusta, ecco la nuova entry level. La paghi pochissimo, ha un prezzo incredibile. Anche…

14 ore ago

Negli anni ’80 era una moto qualsiasi, ora costa più di 80 mila euro: roba da matti

La moto che tanti avevano apprezzato negli anni '80 è stata messa in vendita a…

17 ore ago

Aprilia da brividi: a sorpresa il nuovo mostro da corsa, è colossale

Continua la crescita della Aprilia, con il marchio veneto che presenta un nuovo gioiello. Negli…

21 ore ago