L’elettrico per quanto riguarda le moto continua a essere divisivo, ma con questo modello tutti sono d’accordo.
Da un po’ di anni a questa parte si sta andando sempre di più nella direzione di un progetto che deve portare a imporsi un numero imponente di mezzi elettrici. Una scelta che per il momento continua a rivelarsi ampiamente divisiva, considerando come il rombo del motore è la grande passione dei biker.

Il numero delle moto elettriche è infatti in numero decisamente inferiore rispetto a quello delle auto a impatto zero, le quali comunque stanno faticando rispetto alle previsioni. Allo stesso modo però si deve tenere in considerazione come le moto elettriche hanno la possibilità di potersi far apprezzare per uno scatto e un’accelerazione invidiabile.
Ci sono poi diversi marchi che stanno crescendo sempre di più in questi ultimi anni e lo si vede con il caso della BBM. Stiamo parlando in questo caso di un’azienda di Bilbao, con la Spagna che dimostra ancora una volta di essere in grande fase di crescita, con la casa basca che con la Hiro sembra aver convinto davvero tutti quanti.
BBM Hiro: arriva la moto elettrica sportiva
Uno dei principali problemi che affligge in questi anni le moto elettriche è il tempo di ricarica, sicuramente ben distante da poter essere paragonato al pieno di benzina delle termiche. Con la BBM Hiro sembra che questo problema sia stato finalmente abbattuto, considerando infatti come bastano solo 9 minuti per poter aumentare l’autonomia di 100 km.

Numeri eccellenti, ma non si tratta solo di una moto adatta per la città, ma mostra anche uno stile molto sportivo. Siamo di fronte infatti a una moto da 94 cavalli, il che le dà modo di toccare un picco massimo di 190 km/h. Niente male anche l’accelerazione, considerando infatti come passa così da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.
Oltre ai 9 minuti vi sono anche i 15 minuti di ricarica completa, i quali questa volta danno modo di alzare ulteriormente l’autonomia, toccando così i 220 km. L’azienda ha spiegato come con la Hiro si volesse dare alla luce una moto che fosse un modello capace di unire diversi stili. La BBM dunque diventa una soluzione versatile, adatta sia per la città che per dare vita a prestazioni eccellenti, con l’elettrico che ora sembra essere pronto per convincere tutti quanti.





