a cura della redazione - 27 April 2023

Husqvarna presenta le cross 2024

Tolti i veli alla nuova gamma TC e FC 2024; ecco tutte le novità e le foto delle 2 tempi e 4 tempi

Gamma 2024

Dopo KTM anche Husqvarna ha lanciato sul mercato la sua nuova gamma da cross! Per il 2024 si confermano i cinque collaudati modelli: TC 125 e 250, FC 250, 350 e 450. Rispetto allo scorso anno le moto si distinguono per la colorazione di ispirazione svedese, per il rivestimento ad alto grip della sella e una nuova taratura delle sospensioni. Le due tempi confermano il telaio idroformato e tagliato al laser, iniezione elettronica e l'avviamento elettrico, mentre, le quattro tempi sono spinte dai rodati motori bialbero DOHC, leggeri ma allo stesso tempo potenti, abbinati a una raffinata elettronica. Trovate l'elenco completo di tutte le novità girando pagina.

Tutti i modelli in gamma sono equipaggiati con un raffinato pacchetto di sospensioni, rivisto per il 2024. Si confermano la forcella WP XACT da 48 mm e il mono ammortizzatore posteriore WP XACT; adottano nuovi settaggi che migliorano la guidabilità pur mantenendo la minuziosa possibilità di personalizzazione. Registri di facile accesso e utilizzabili senza attrezzi ma con il solo uso delle mani. Sempre dotate di manubri ProTaper, una frizione idraulica Brembo e di pneumatici Dunlop, tutte le TC e le FC sono moto già in grado di competere ai massimi livelli così come escono dal concessionario.

Tutte le caratteristiche

  • Nuove grafiche in grigio/giallo per un look unico e inconfondibile
  • Nuova cover sella ad alto grip per un miglior controllo nelle accelerazioni più forti
  • Nuova taratura delle sospensioni per una miglior agilità in curva
  • Sovrastrutture con ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella
  • Telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno che riduce sensibilmente lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in accelerazione
  • Forcellone in alluminio pressofuso che offre rigidezza ottimale e peso ridotto
  • Corpo farfallato e sistema di iniezione elettronica del carburante sui motori 2T
  • Motori bialbero sulle FC 250 ed FC 350, dalla coppia e potenza al top di categoria
  • Quickshifter su tutti i modelli 4T, per cambiate a salire senza interruzione di coppia
  • Costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto, per ottenere valori di rigidezza specificamente calcolati e una durata di livello superiore
  • Forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento progressivo al fine corsa
  • Monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi
  • Selettore mappe multi-funzione che attiva anche il Quickshifter, il controllo di trazione e il launch control
  • Azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni
  • Manubrio Pro Taper di qualità premium
  • Avviamento elettrico su tutti i modelli 2T e 4T, con una leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah

Prezzi e disponibilità

Per ora non sono stati comunicati disponibilità e prezzi per mettersi in garage uno dei nuovi modelli TC e FC 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA