Ecco le KTM cross 2024

Svelata la nuova gamma KTM SX e SX-F 2024; ecco le novità delle nuove 2 tempi e 4 tempi

1/36

KTM 125 SX

1 di 3

KTM lancia sul mercato i suoi nuovi modelli da cross! Dopo aver visto le versioni Factory per il mercato americano a gennaio, finalmente sono uscite tutte le foto e le novità della nuova line up 2024! Le nuove Kappa conservano tutte le caratteristiche tecniche delle 2023, con l'aggiunta di una fine messa a punto delle sospensioni e di nuove grafiche. Esteticamente i nuovi modelli strizzano l’occhio al passato: gli immancabili colori bianco e arancione sono stati abbinati agli inserti viola, che rimandano proprio al colore con il quale le moto Made in Austria si presentavano al cancello di partenza nei primi anni '90.

Tutte le moto della gamma KTM SX sono caratterizzate da un telaio idroformato tagliato al laser e saldato da robot, al quale vengono abbinati il telaietto posteriore realizzato in alluminio rinforzato con poliammide e il forcellone cavo in alluminio pressofuso. Progettato e costruito sulla base di parametri di flessione torsionale e longitudinale calcolati al centesimo di millimetro, al telaio è abbinato un pacchetto sospensioni WP XACT completamente regolabile, che assicura al pilota un feedback eccezionale, un eccellente assorbimento degli impatti e grande stabilità alle alte velocità.

Per i MY24 sia la forcella sia il mono WP sono stati aggiornati, così da migliorare l'equilibrio, l’agilità e il comfort in tutte le condizioni di guida, dalle sezioni più ritmiche e veloci a quelle più tortuose e bucate. Con la nuova gamma SX 2024, KTM è dunque pronta ad affrontare nuove sfide da una posizione dominante, frutto dei successi ottenuti sui campi di gara di tutto il mondo.

dettagli power parts

1/6

Ad oggi non sono ancora stati comunicati prezzi e disponibilità per portarsi a casa uno dei nuovi fiammanti modelli SX e SX-F 2024.

1/3

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA