Beccata a dormire con Marquez, non l’ha mollata per un attimo: la foto è ovunque

Marc Marquez è riuscito nell’impresa che cercava da anni, ovvero eguagliare Valentino Rossi. Per festeggiare ha fatto una cosa pazzesca anche durante il sonno

Il fenomeno spagnolo è stato beccato mentre dormiva con lei, al termine di un week end trionfale in quel di Motegi. La foto è stata scattata proprio mentre il #93 era caduto tra le braccia di Morfeo, cullandosi tra gli allori di una stagione priva di macchia.

Marquez bacia la sua fidanzata
Beccata a dormire con Marquez, non l’ha mollata per un attimo: la foto è ovunque (Motociclismofuoristrada – ANSA)

 

Era ormai solo una questione di tempo, visto che il vantaggio in classifica era ormai a tre cifre. Alla fine Marc Marquez ce l’ha fatta, portando a casa un successo che inseguiva da anni. Il nono titolo mondiale, il settimo nella classe regina, esattamente come Valentino Rossi, a meno uno da Giacomo Agostini, fermo a quota 8 (15 complessivi in tutte le categorie). Il #93 ha sposato il progetto Ducati proprio con l’obiettivo di strappare questo titolo a Bagnaia e Martin.

Il primo anno è stato di ambientamento, con il Team Gresini, salvo poi fare il grande salto nel box ufficiale. Il feeling alla guida non è mai mancato, sin dai primi test invernali, dimostrando di avere una marcia in più degli altri competitor. Il grande sconfitto è stato Pecco Bagnaia, relegato al terzo posto nella classifica generale e mai in battaglia per il trionfo finale. In Giappone l’italiano si è almeno tolto la soddisfazione di vincere con autorevolezza davanti a Marquez, mantenendo la calma anche con il problema tecnico alla sua moto.

Marc Marquez scatenato a Motegi: dopo la vittoria del titolo non molla mai il trofeo

A Marquez poco è importato di finire alle spalle del compagno di squadra, potendo poi liberare tutta la sua gioia una volta rientrato nei box. Festeggiamenti sfrenati, sul podio e non , con la consapevolezza di aver realizzato una vera impresa. Marc inseguiva questa gioia dal 2019, con in mezzo un gravissimo infortunio al braccio destro e l’addio alla Honda HRC, suo storico team.

Marquez abbraccia la coppa di campione del Mondo
Marc Marquez scatenato a Motegi: dopo la vittoria del titolo non molla mai il trofeo (MotociclismoFuoristada – ANSA)

 

Quello che ha colpito dei festeggiamenti è l’attenzione morbosa di Marquez al trofeo del titolo mondiale. Sui social il fenomeno di Cervera ha condiviso una foto meravigliosa, con lui che abbraccia queta coppa gigantesca, anche durante il sonno!

La didascalia è tutto un programma: “Il miglior risveglio di sempre”, a testimonianza della sua gioia sconfinata. Il #93 non vede l’ora di tornare in pista il prossimo week end in quel di Mandalika, per il Gran Premio di Indonesia.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Gestione cookie