Occasione d’oro per questa KTM, con i biker che la possono guidare anche solo con la Patente A2.
Negli ultimi mesi non sono di certo mancati i problemi in casa KTM, con il colosso austriaco che è stato davvero a un passo dal baratro. Per fortuna la situazione è sensibilmente migliorata e ora è il Gruppo Bajaj che lo ha inglobato al proprio interno.

Dopo mesi complicati finalmente torna il sereno e lo si vede anche dalla conferma delle quattro moto in MotoGP, le quali sembravano davvero sul filo di lana a un certo punto. La casa austriaca ha anche vinto nel Mondiale MX2 con Simon Langenfelder, un trionfo che ha permesso così di festeggiare un titolo prestigioso.
Intanto la KTM si rinnova anche per quanto riguarda la gamma, con le moto da sterrato che sono il suo grande punto di forza. Lo si vede con il lancio di un bellissimo modello come la 390 SMC-R, una due ruote di indubbio valore che si presenta anche con un prezzo molto vantaggioso.
KTM 390 SMC-R: la enduro a basso costo
La 390 SMC-R è una enduro che si presenta sul mercato con un peso di 161 kg, il che le permette di essere solida e allo stesso tempo molto pratica e divertente da guidare. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 399 di cilindrata e che permette di erogare così un massimo di 45 cavalli.

In questo modo siamo di fronte a una enduro eccellente anche per coloro che hanno solo la Patente A2, con i più giovani che possono essere incantati di fronte a questa moto. Uno degli aspetti che la rende infatti molto amata è la sua guidabilità, con questa due ruote che è l’ideale per coloro che vogliono viaggiare tra una curva e l’altra in modo rapido e scattante.
Sono diverse le modalità di guida, infatti questa moto la si può avere sia in modalità Street che in quella Sport. La posizione di guida è l’ideale per compiere anche dei lunghi viaggi. Un modello eccellente che dimostra di essere a buon mercato come poche altre, infatti la si può portare a casa con una spesa molto contenuta di soli 6780 euro. Un grande modello che dimostra come la casa austriaca sia sempre pronta a migliorarsi.