Colpaccio di Netflix, la nuova acquisizione potrebbe far schizzare il prezzo dell’abbonamento alle stelle

Netflix, la nuova acquisizione fa schizzare in alto il prezzo dell’abbonamento: gli abbonati avranno però un incredibile servizio.

Netflix ha a dir poco rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento. La piattaforma ha dato la possibilità a tutti gli abbonati di vedere on demand, in qualsiasi momento comodamente da casa propria, film, documentari e ogni tipo di contenuto disponibile, cambiando per sempre il mondo del cinema e della televisione. Oggi sono moltissimi i contenuti disponibili nella piattaforma, che, con pochi clic, è possibile vedere. Ce n’è davvero per tutti i gusti, ma Netflix non intende fermarsi.

netflix
Colpaccio di Netflix, la nuova acquisizione potrebbe far schizzare il prezzo dell’abbonamento alle stelle (AnsaFoto) – motociclismofuoristrada

La concorrenza anche sul piano delle piattaforme è sempre più aggerrita. Rivali coem Disney+ o Amazon Prime Video sono sempre più agguerrite, per questo Netflix intende ampliare sempre di più la sua offerta e dare agli abbonati sempre più contenuti esclusivi. In questo senso, la piattaforma è vicina a chiudere un vero colpaccio, nessuno si aspettava che potesse riuscire a raggiungere un accordo del genere.

Netflix, pronta la maxi offerta per la Champions League

Il mondo dello Sport è già ampiamente rappresentato su Netflix, nella piattaforma sono già disponibili moltissimi contenuti, dai film, ai documentari, sino agli eventi, riservati agli appassionati delle più svariate discipline. Questa volta però l’azienda avrebbe in mente un colpo davvero incredibile per tutti gli appassionati.

champions league
Netflix, pronta la maxi offerta per la Champions League (AnsaFoto) – motociclismofuoristrada

Netflix sarebbe infatti pronta a chiudere un accordo a dir poco clamoroso: secondo quanto riportato niente meno che dal Times, l’azienda avrebbe in mente di presentare una offerta per i prossimi diritti della Champions League, che se accettata porterebbe sulla piattaforma una gara per ogni turno della maggiore competizione calcistica al mondo. Anche il grande calcio, dunque sbarcherebbe sulla piattaforma.

Sarebbe un passo decisivo per Netflix, che come già fatto dalla rivale Prime entrerebbe così di prepotenza tra gli operatori che trasmettono eventi sportivi live, aprendo, viste le grandi risorse della piattaforma, anche a nuovi scenari in futuro. Gli appassionati di calcio potrebbero dunque ben presto trovare sorprese.

Resta da vedere se e come questo impatterà sul costo dell’abbonamento. Difficilmente con una aggiunta di tale portata (visto tra le altre cose anche il prezzo importante che il calcio ha in Italia) i costi della piattaforma rimarrebbero gli stessi, ma Netflix ha già dimostrato di sapersi districare bene e trovare un compromesso tra le esigenze dei clienti e quelle del business. Non resta che aspettare e vedere.

Gestione cookie