Costa 850 euro e non lo hai mai sentito nominare: questo scooter fa impallidire l’Honda SH, vendite senza precedenti.
Honda continua ad essere uno dei marchi più amati dagli appassionati di due ruote. Il colosso giapponese ha saputo imporsi in ogni segmento, incluso quello degli scooter. Questi veicoli sono gettonatissimi tra i cittadini, e Honda ha dalla sua un vero bestseller. Il primo pensiero va certamente alla gamma SH, che continua ad essere la più venduta nel nostro paese, ma non è l’unico asso nella manica della casa giapponese.

L’SH, come noto, spopola in Europa. C’è uno scooter,però, molto meno noto ma altrettanto di successo che hanno dopo anno fa registrare numeri impressionanti. Questa due ruote è un vero gioiellino, ma l’Europa non lo sa. Può capitare che alcuni veicoli non arrivino in alcuni mercati, e che non siano pensati per una diffusione globale, ma solo per alcune particolari aree. E’ il caso di questo scooter, che è stato lanciato in particolare per un mercato emergente particolarmente importante, per via del grande numero di abitanti: l’India.
Honda Activa, non è l’SH ma è una super bestseller
L’Honda Activa è uno dei modelli più amati della casa giapponese sul mercato asiatico, in particolare su quello indiano, eppure in Europa continua ad essere poco conosciuto. Dal 2001 nel listino dell’azienda, è un modello con numeri davvero da record: ha infatti venduto oltre 35 milioni di veicoli. Un numero incredibile in costante crescita, che indica il grande successo di questo veicolo.

Al momento il modello è disponibile in cinque diverse versioni, l’Activa 110 con motore quattro tempi da 7,7 CV di potenza, l’Activa 125 con 8,3 CV di potenza, con le loro due versioni Anniversary Edition, e l’Activa e, con motore elettrico da 8 CV e una velocità massima di 80 km/h.
Il vero segreto di questo veicolo è il prezzo: il modello base parte da 74.369 rupie indiane, circa 850 euro al cambio.
Un costo davvero incredibile. Il modello, come detto, non è pensato per il mercato europeo. Difficilmente, comunque, nel nostro continente si potrebbe riuscire ad avere un simile prezzo. In India, però, è un vero colosso, grazie alla sua agilità e al suo prezzo economico, e tanto basta per renderlo uno dei veicoli più gettonati della gamma Honda.





