Costa+come+una+bici+ma+%C3%A8+una+citycar+elettrica%3A+meno+di+4.000+euro+per+la+regina+della+convenienza
motociclismofuoristradait
/costa-come-una-bici-ma-e-una-citycar-elettrica-meno-di-4-000-euro-per-la-regina-della-convenienza-680/amp/
Auto

Costa come una bici ma è una citycar elettrica: meno di 4.000 euro per la regina della convenienza

Le citycar elettriche stanno rivoluzionando il mercato e ora il loro prezzo è incredibile.

Da un po’ di tempo a questa parte si sta cercando in tutti i modi di incentivare quanto più possibile il mercato delle auto elettriche. Una scelta che risulta essere ecologica da un lato e anche molto pratica dall’altro, come lo si evince per l’abbattimento del costi della ricarica rispetto al pieno di benzina.

Costa come una bici ma è una citycar elettrica: meno di 4.000 euro per la regina della convenienza (motociclismofuoristrada.it)

Sono però ancora diversi gli aspetti che non convincono fino in fondo del settore delle auto elettriche, con lo si evince per esempio dalle prestazioni ancora al di sotto rispetto a quelle termiche. L’autonomia da un po’ di tempo a questa parte è indubbiamente il tallone d’Achille di queste vetture, il tutto peggiorato da costi spesso elevati.

Proprio per quest’ultimo aspetto però ci sono delle soluzioni alla portata di tutti. Lo si vede infatti dal nuovo EcoBonus governativo, con un piano che ha così permesso di abbattere le spese per diversi modelli, con la Dacia Spring che ora diventa un modello ancora più economico e che costa addirittura di meno di 4000 euro.

Dacia Spring: con l’EcoBonus crolla il prezzo

Le citycar elettriche puntando sugli EcoBonus per diventare sempre più appetibili e la grande novità giunge dalla Dacia. Il colosso rumeno con la Spring ha dato vita a un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per un totale di 4 posti.

Dacia Spring: con l’EcoBonus crolla il prezzo (Dacia Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore al proprio interno è del tutto elettrico, con la sua erogazione massima che arriva a 45 cavalli, nella versione basilare. Questo le permette dunque di toccare un picco massimo di velocità che è di 125 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia siamo stanziati invece sui 225 km con una sola ricarica, ma è il prezzo che ora la rende davvero una delle più apprezzate sul mercato.

La Spring infatti ha un valore di listino che è di 17.900 euro, ma a questi, per coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro, si devono aggiungere 11 mila euro di aiuti dall’EcoBonus. A migliorare il tutto ci pensa poi la Dacia, la quale già da tempo aggiungeva 3000 euro di sconto sulla Spring, confermandoli anche con l’EcoBonus. Ecco dunque come questa vettura andrà a costare solo 3900 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ora l’Abarth corre anche sull’acqua, è un mezzo davvero folle: adrenalina pura con 230 cavalli nel motore

La Abarth è simbolo di prestazioni e velocità, ma ora lo dimostra anche sull'acqua. In Italia…

1 ora ago

Marc Marquez ce l’ha fatta, per Valentino Rossi è un’altra legnata: anche questa fa malissimo

Marc Marquez ha ottenuto quello che voleva con la conquista del nono titolo mondiale e…

7 ore ago

Rate minime e un anticipo esiguo, altra promo incredibile per lo scooter Honda: ora costa meno dell’SH

Basta pagare delle rate davvero minime e convenienti per portarsi a casa questo scooter Honda,…

10 ore ago

ISEE aumentato più rottamazione, a rifarti l’auto nuova stavolta ci pensa la Regione: ricco bonus anche per benzina e Diesel

Novità importanti per gli italiani e ora presentando ISEE e rottamando si ha uno sconto…

12 ore ago

Rinnovo in bilico, c’è di mezzo un big assoluto della MotoGP: decisione delicatissima

C'è un rinnovo in bilico che tiene con il fiato sospeso tutta la MotoGP e…

20 ore ago

T-Max a prezzi bassi, ecco le migliori alternative: il prezzo si dimezza con questi bolidi

Da tempo il T-Max della Yamaha ha saputo farsi amare, ma ora arrivano rivali da…

22 ore ago