Questa Ducati è la più economica di tutte. Le prestazioni sono davvero al massimo, costa meno di 4.000 euro.
Ducati è uno dei marchi più amati dagli appassionati di moto, rinomato per la grande qualità e le prestazioni dei suoi veicoli. Proprio per questo, i gioiellini dell’azienda di Borgo Panigale possono arrivare ad avere prezzi piuttosto importanti per l’industria delle due ruote. Ma se vi dicessimo che esiste una Ducati a meno di 4.000 euro?

Ducati, come molte altre aziende del settore, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e “abbandonare” momentaneamente il settore delle moto per avventurarsi in un altro ambito molto gettonato nell’industria di oggi, senza però abbandonare le due ruote: quello delle e-bike. La nuova sensibilità al tema ambientale e alla necessità di abbassare i livelli di inquinamento ha portato le biciclette a tornare ad essere scelte da moltissime persone per i propri spostamenti quotidiani.
Anche grazie alle innovazioni tecnologiche e alla possibilità grazie alla pedalata assistita e all’aiuto dell’elettrico di fare meno fatica e percorrere distanze più lunghe in tempi più brevi. Anche Ducati ha deciso di realizzare la propria e-bike, una Ducati più economica del resto del listino, che può essere guidata anche senza patente.
La e-bike Ducati è un piccolo gioiello
La Ducati MIG-S è la All Mountain della casa italiana, una e-bike “da battaglia” pronta per ogni terreno e condizione, perfetta per chi vuole vivere la propria passione per la bicicletta immersa nella natura senza però rinunciare alla comodità Ducati. Ti porta praticamente in ogni sentiero, anche quelli più remoti. Le prestazioni sono davvero di primo livello grazie al motore Shimano EP8 250 Watt da 85 Nm di coppia.

Per quanto riguarda le altre componenti, ha telaio in alluminio, sospensioni RockShox regolabili (forcella 150 mm e ammortizzatore), il cambio posteriore SRAM NX a 12 velocità, freni a 4 pistoncini SRAM con dischi da 200 mm. Il costo di questo veicolo è certamente importante per essere una e-bike, ha infatti il prezzo di 3.650 euro, ma è super economica se si considerano i prezzi (non certo tra i più economici sul mercato visto lo status del brand) delle altre moto Ducati. Se volete un veicolo di Borgo Panigale senza arrivare agli alti costi delle moto, questa e-bike può essere un compromesso divertente da guidare e totalmente sostenibile.





