Da cinquantino a 400, guardate come è cresciuto il mitico scooter Aprilia: con il nuovo motore li batte tutti, che bestione

La Aprilia negli anni ha dato vita a degli scooter sensazionali, con un Cinquantino che ora diventa un mitico modello da 400.

Una delle aziende Italiane che negli anni ha dimostrato di saper diventare uno dei principali punti di riferimento nel mercato internazionale è senza dubbio la Aprilia. Il colosso del Belpaese ora sta cercando di alzare sempre di più il livello anche nelle corse, con la MotoGP che sta regalando grandi soddisfazioni.

Aprilia sr gt 400 scooter
Da cinquantino a 400, guardate come è cresciuto il mitico scooter Aprilia: con il nuovo motore li batte tutti, che bestione (motociclismofuoristrada.it)

Aver messo sotto contratto il campione del mondo Jorge Martin è una chiara testimonianza di come il progetto sia in costante aumento e crescita. Purtroppo però lo spagnolo ha passato praticamente tutta la stagione fermo ai box, ma quest’anno sono arrivate vittorie sia con Marco Bezzecchi che con Raul Fernandez.

La moto dunque è di livello, ma ora è tempo di ampliare sempre di più anche il settore degli scooter, alzando le prestazioni. Lo si vede con un modello storico come quello legato alla gamma SR. Nato come Cinquantino e che poi ha alzato sempre di più i giri del motore, con la versione presentata a EICMA che è un bellissimo SR GT 400.

Aprilia SR GT 400: arriva lo scooter sportivo che conquista EICMA

Come sempre EICMA dà modo di ammirare le migliori innovazioni nel settore motociclistico, con la Aprilia che lancia in questa occasione uno stupendo scooter come la SR GT 400. Siamo di fronte a un modello che è sicuramente perfetto per la città, ma non disdegna anche delle ottime prestazioni, con il motore che è un monocilindrico da 400 di cilindrata.

Aprilia sr gt 400 scooter
Aprilia SR GT 400: arriva lo scooter sportivo che conquista EICMA (Aprilia Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 36 cavalli, con il peso specifico di questo modello che è di 186 kg. Da un punto di vista tecnologico siamo di fronte a una grande novità, con un sistema Abs Bosch a due canali con doppia mappa.

Da un punto di vista pratico è un modello che si fa apprezzare moltissimo non solo per le prestazioni, ma anche per la comodità e la maneggevolezza con la quale si può guidare questa due ruote. L’SR GT 400 è uno scooter che si presenta come eccellente anche per poter viaggiare in strade sterrate, dimostrazione di come sia un modello impeccabile in ogni situazione, capace di conquistare l’attenzione degli appassionati a EICMA.

Gestione cookie