Ducati cambia il motore alla sua best seller, tutto pronto per la quinta generazione: farà a fette il mercato

Ducati, cambia il motore dell’amatissimo modello. E’ tutto pronto per la quinta generazione. Mercato distrutto.

Ducati è uno dei marchi più amati dagli automobilisti di tutto il mondo. La casa di Borgo Panigale sta vivendo uno dei momenti più felici della sua storia, tra successi nel motorsport e una produzione in serie che continua a sfornare piccoli gioiellini per la gioia dei tanti motociclisti amanti del brand della rossa. Anche un pezzo storico di Ducati è pronto a tornare, non senza però prima essersi rifatto il look.

ducati bestseller motore
Ducati cambia il motore alla sua best seller, tutto pronto per la quinta generazione: farà a fette il mercato (Ducati) – motociclismofuoristrada

Ducati, come noto, sperimenta spesso e volentieri sul fronte motori. E questa volta la novità ha toccato uno dei bestseller storici dell’azienda, che è tornato con un propulsore totalmente cambiato rispetto alla versione precedente. La novità ha chiaramente già incuriosito gli appassionati Ducati, pronti a toccare con mano la rivoluzione proposta dall’azienda.

Ducati, il bestseller cambia motore

Il Ducati Monster continua ad essere un punto fermo del listino Ducati. Il modello nonostante gli oltre 30 anni di onorata carriera continua a conquistare il pubblico, e adesso la casa di Borgo Panigale ha deciso di riproporlo in una nuova veste. Il design del modello mantiene il taglio sportivo tipico di questo veicolo, ma è meno aggressivo rispetto al passato. Il modello è alimentato da un motore V2 (già visto su Panigale, Streetfighter e Multistrada e non certo dunque una novità in senso assoluto per la casa italiana), da 890 cc, capace di sprigionare 111 CV di potenza e 91 Nm di coppia.

ducati monster motore
Ducati, il bestseller cambia motore (Ducati) – motociclismofuoristrada

Il modello promette grandi cose dal punto di vista delle prestazioni, anche grazie al lavoro fatto dall’azienda sul fronte dell’agilità del veicolo e del suo peso: si stima infatti una misura di 175 kg, più leggera rispetto alla precedente. Un aspetto certamente non da sottovalutare per quanto riguarda le performance e l’esperienza di guida.

Il prezzo del modello, come le generazioni precedenti, dovrebbe aggirarsi secondo quanto riportato dai colleghi di Inmoto tra i 12.890 della versione standard e i 13.490 di quella Plus. Un costo comunque importante considerando il valore del brand Ducati. L’azienda italiana si conferma una vera eccellenza nel campo delle due ruote anche a livello internazionale, e anche per quanto riguarda un modello della gamma meno sponsorizzato di altri non delude i suoi tanti appassionati provenienti da tutto il mondo.

Gestione cookie