Ducati, questa crossover è perfetta per ogni esigenza: prezzo low cost e potenza senza fine, da non credere.
Il marchio Ducati non ha certo bisogno di presentazioni, la casa di Borgo Panigale è tra i marchi più amati dai motociclisti di tutto il mondo e, anche grazie ai successi nel motorsport, sta vivendo un periodo particolarmente fortunato della sua storia. Non sorprende dunque che i suoi modelli siano particolarmente gettonati sul mercato. Il prezzo di un veicolo dell’azienda italiana però può arrivare ad avere prezzi piuttosto consistenti. Fortunatamente però c’è la possibilità di avere un importante risparmio.

In soccorso arriva come sempre il mercato dell’usato: è possibile trovare veicoli in ottime condizioni a prezzi davvero stracciati, e anche ripescare modelli usciti fuori di produzione e non più in commercio (il consiglio ovviamente è sempre quello di affidarsi solo a rivenditori certificati e di vedere in prima persona il modello per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni e incontrare interlocutori poco seri, situazioni purtroppo frequenti nel mercato dei modelli di seconda mano).
Anche i modelli Ducati sono disponibili a prezzi davvero contenuti rispetto a quelli proposti nei listini per i veicoli nuovi. Una moto, in particolare, può rappresentare un vero affare per gli amanti della casa.
Ducati Multistrada V2, prezzo quasi da low cost
La Ducati Multistrada V2 è una moto versatile e di enorme qualità, adatta per ogni tipo di evenienza. Questa crossover è comoda e pratica, ma ha prestazioni da vero bolide grazie al suo motore, capace di sprigionare 95,3 CV di potenza a 7.800 giri/min e 86,6 Nm di coppia a 6.800 giri/min. Raggiunge una velocità massima di circa 215 Km/h e ha una accelerazione da 0 a 100 Km/h di 3,4 secondi. Il peso di questo modello è di 225,5 kg.

Questa straordinaria due ruote è oggi disponibile sul mercato dell’usato, dove può ancora regalare enormi soddisfazioni. Il portale InSella le attribuisce una valutazione che va dai 12.700 ai 16.300 euro, ovviamente tenendo conto delle condizioni del mezzo, e della data di immatricolazione. Consigliano inoltre di controllare distribuzione desmodromica, collettore di scarico, bulloneria e trasmissione finale, che possono venire danneggiate con il tempo.
Considerando la straordinaria qualità dei veicoli Ducati, questi modelli possono mostarre una straordinaria tenuta nel corso del tempo. Con la giusta occasione si può fare un vero affare per gli appassionati di motori.