La Ducati punta ad alzare il livello delle sue moto e a EICMA vi è grande interesse.
Siamo nel pieno degli anni d’oro della Ducati, con la casa emiliana che ha dimostrato di essere il marchio di punta in MotoGP, con i suoi successi che sono sotto gli occhi di tutti. Il trionfo di Marc Marquez in questo 2025 è solo l’ultimo di una serie di straordinari successi che si stanno ottenendo a Borgo Panigale in pista.

Anche per quanto riguarda la vendita delle moto di serie le cose stanno andando bene, anche perché tutti vogliono mettere le mani sulla moto vincente. Inoltre in Italia abbiamo modo di ammirare uno degli eventi più importanti del mondo come EICMA, il che permette così di assistere al lancio da parte delle grandi aziende di eccezionali modelli.
La Ducati non vuole di certo rimanere a guardare, tanto è vero che ha deciso di rinnovare la propria gamma dei crossover. D’altronde sono queste le moto più importanti e richieste del momento ed ecco dunque come è tempo di ammirare il lancio di un modello davvero sensazionale e amatissimo in una nuova veste.
Ducati DesertX: pronto il rinnovamento per il 2026
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con una grande novità di casa Ducati, con la DesertX che è pronta a rinnovarsi ancora una volta. Un modello che è perfetto per tutti, con il suo prezzo di partenza attuale che è di 17.690 euro, con la casa emiliana che però punta a rinnovarla in vista di EICMA.

Si tratterà di una moto che monterà un bicilindrico da 890 di cilindrata, il medesimo che sarà presente anche su Streetfighter, Multistrada e Panigale. Da un punto di vista estetico sarà una moto che si presenterà con pesanti rivoluzioni da un punto di vista della ciclistica. Si tratterà di una moto con traliccio in acciaio e sospensioni con lunga escursioni.
Interessante anche l’evoluzione che questa moto ha portato avanti per quanto riguarda il frontale. Una moto che si mostra con un doppio faro tondo e con delle linee che la portano a essere decisamente più spigolose rispetto al passato. In occasione di EICMA vi è grande interesse per il suo lancio ufficiale, con Ducati che ha trovato il modo ancora una volta di conquistare il settore.