E’ di MV Agusta il motore che sconvolgerà il mercato, 5 cilindri e più di 16.000 giri: riesce a fare una cosa incredibile, troppo esaltante

In Italia abbiamo modo di godere di tanti grandi marchi, con MV Agusta che è senza dubbio uno di questi.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che negli ultimi anni in Italia si è avuto modo di beneficiare di alcuni marchi leggendari. Uno di questi è chiaramente la MV Agusta e siamo di fronte a un marchio che ha saputo diventare uno dei più vincenti di sempre nella storia delle gare in pista.

MV Agusta 5 cilindri novità
E’ di MV Agusta il motore che sconvolgerà il mercato, 5 cilindri e più di 16.000 giri: riesce a fare una cosa incredibile, troppo esaltante (motociclismofuoristrada.it)

Avendo modo di poter beneficiare delle prestazioni di un fenomeno assoluto come Giacomo Agostini, negli anni ’60 e ’70 sono tantissimi i successo che ha saputo ottenere. Per questo motivo la sua indole sportiva ha sempre rappresentato uno dei punti di forza del marchio italiano.

Non è un caso il fatto di come anche la gamma di serie sia molto legato alle alte velocità. Per questo motivo, in occasione dell’ultimo EICMA, si è avuto modo di ammirare un nuovo progetto eccezionale, il quale ha permesso di dare alla luce un favoloso motore che può cambiare tutto.

MV Agusta lancia il suo 5 cilindri: arriva un pazzesco bolide

Non mancano davvero mai le grandi novità in casa MV Agusta, con il colosso lombardo che nell’ultima edizione di EICMA che ha avuto modo di parlare di un motore pazzesco 5 cilindri. Si tratterà di un propulsore che avrà modo di essere o da 850 o da 1150 di cilindrata, capace dunque di toccare un picco massimo da oltre 250 cavalli.

MV Agusta 5 cilindri novità
MV Agusta lancia il suo 5 cilindri: arriva un pazzesco bolide (MV Agusta Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Al momento non ci sono ancora delle indicazioni per quanto riguarda il suo utilizzo su di una particolare moto, con l’attesa che dunque sale sempre di più. A quanto pare però, come si evince anche da hdmotori.it, si tratterà di una moto che non nascerà nel brevissimo periodo, ma dovrebbe diventare parte integrante del mercato solo nei prossimi anni.

Una delle caratteristiche che sicuramente farà molto discutere gli appassionati sta nel fatto che si tratterà di un motore che avrà la possibilità di toccare i 16 mila giri. Le prestazioni saranno uno dei grandi punti di forza della casa italiana, con questo 5 cilindri che ha tutte le carte in regola per dare vita a una nuova e sensazionale nuova Era per le moto sportive, con MV Agusta che dimostra ancora una volta di essere in grande e costante ascesa.

Gestione cookie