In Italia vi è una grande cultura di moto, con questa low cost che è un sogno visto un prezzo minimo.
Da un po’ di tempo a questa parte sono sempre di più le aziende italiane che hanno dimostrato di poter ampliare sensibilmente la propria gamma, per venire così incontro alle richieste dei clienti. Il Belpaese è da sempre una delle nazioni cardine in questa industria e negli anni ha puntato anche alla produzione di una serie di modelli al passo con i tempi, cercando anche di contenere i costi.

Uno degli aspetti che ha sicuramente permesso alle aziende italiane di questi ultimi anni di diventare sempre più richieste, è il fatto di come molte si siano attaccate ai Gruppi cinesi. Naturalmente questo ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma allo stesso tempo ha permesso di continuare con una gamma di alto livello, contenendo però i costi.
Il caso più eclatante è probabilmente quello legato alla Benelli, con la casa marchigiana che con la gamma TRK è diventata per il 2024 la moto più venduta in Italia. Allo stesso modo però non si può di certo dimenticare il grande sviluppo della Moto Morini, con questa che è parte integrante del Gruppo Zhongneng Vehicle e ora presenta un crossover davvero favoloso.
Moto Morini Alltrhike 450: tra asfalto e sterrato al giusto prezzo
Continuano dunque le grandi innovazioni nel mondo delle due ruote e ora è tempo di fare i conti con la nuova stupenda Moto Morini Allthrike 450. Siamo di fronte in questo caso a una stupenda enduro stradale che si presenta con una lunghezza da 226 cm, una larghezza da 89 cm e un’altezza da 135 cm, con il peso che è di 170 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 450 di cilindrata, con erogazione massima di 44,2 cavalli, il che le permette di essere guidata anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Non mancano le migliorie tecniche, con le sospensioni che sono di derivazione CFMoto e con la guida che risulta molto divertente.
Uno degli aspetti che sicuramente convince tutti quanti è il prezzo di vendita. La Moto Morini Alltrhike 450 infatti la si può acquistare con una spesa complessiva che è solo di 5890 euro, con questo valore che sale a 6140 nel momento in cui si vira invece sul top di gamma.