Brutte notizie per Valentino Rossi, con la sua esclusione che lascia tutti senza parole.
Ci sono dei campioni che hanno dimostrato nel corso della loro carriera di meritare di essere considerati come dei fenomeni senza tempo e senza età. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che Valentino Rossi sia uno di quelli che ha saputo imporsi a livello internazionale come pochissimi altri sportivi italiani nella storia.

Il Dottore è colui che ha saputo portare la MotoGP a una visibilità che in Italia non si era davvero mai vista, tanto è vero che ha potuto tenere testa per diversi anni alla F1. Un risultato che per qualcuno era anche solo impossibile da immaginare, ma del resto è questo ciò accade quando si è di fronte alle leggende.
Rossi però non ha voluto rimanere legato solo al mondo delle moto, ma sta cercando di far parlare di sé anche nel momento in cui ha aggiunto due ruote. Si passa dunque alle auto, con Rossi che da qualche anno ha deciso di prendere parte alle gare di durata. Ora con la BMW le cose stanno andando bene, ma purtroppo arriva una notizia che nemmeno lui si sarebbe atteso.
Niente Hypercar per Rossi:” Una delusione”
Negli ultimi mesi non sono di certo mancati i test di Valentino Rossi a bordo della BMW M Hybrid V8. Per tanti era giunto il momento di compiere il grande salto in avanti, dopo essere stato parte integrante del progetto BMW nella categoria GT e aver assaporato l’importanza del correre in gara iconiche come la 24 Ore di Le Mans.

Rossi pensava però di essersi meritato, dopo quello che ha fatto vedere in questi anni, di poter passare nella categoria hypercar. Purtroppo per lui la situazione però si è fatta sempre più complessa e alla fine la casa tedesca ha deciso di non promuovere Vale nella categoria di riferimento.
“Per tutto l’anno abbiamo cercato di gareggiare con l’Hypercar per la prossima stagione, ma non è stato possibile. Non so se ci riuscirà mai, si tratta di una grande delusione”. Rossi lascia aperto degli spiragli per un passaggio nelle hypercar dell’IMSA, ovvero la categoria americana. Per ora però ciò che è certo e che Rossi non farà parte del progetto BMW nelle hypercar del WEC e anche per un campionissimo come lui è una bella botta.





