Sono dichiarazioni davvero bellissime quelle rivolte a Valentino Rossi da parte di una persona che lo conosce benissimo
Un’altra stagione si è conclusa per Valentino Rossi. Tra WEC e MotoGP non sono mancate le soddisfazioni per lui.

Un mese fa, Valentino ha centrato l’ennesimo record della carriera diventando il primo pilota a vincere a Indianapolis sia con le due che con le quattro ruote grazie al trionfo nella 8 Ore conquistata al volante della sua BMW M4 GT3. In MotoGP è mancata la vittoria per il team VR46 che ha comunque concluso la stagione con vari piazzamenti conquistati sia da Di Giannantonio che da Morbidelli, rispettivamente sesto e settimo nella classifica piloti.
Valentino Rossi che tornerà in pista su una moto tra pochi giorni. Tra venerdì 28 e sabato 29 è in programma una nuova edizione della 100 km dei Campioni, la gara endurance a coppie che si disputa al Ranch di Valentino a Tavullia. La entry list dei partecipanti deve essere ancora comunicata. Ne faranno parte come sempre piloti di MotoGP e di altri categorie protagonisti in una due giorni di gare e divertimento.
“Valentino Rossi come Maradona”, l’elogio del suo grande amico
Vedremo se tra gli invitati ad assistere alla 100km ci sarà anche Cesare Cremonini. Il cantante, grande amico di Valentino Rossi, ha parlato del rapporto che lo lega al pilota nel podcast Mig Babol. Intervistato da Andrea Migno, Cremonini ha elogiato così Valentino: “Trasmette tantissimo nella dimensione sportiva. I grandi campioni non si misurano solo dai titoli che vincono ma da quanto amano il loro sport. Rossi fa parte di quella categoria come Maradona per il calcio. Ama il motorsport più di qualsiasi altro essere umano sulla terra ed è questo, oltre alle vittorie a renderlo uno leggenda.”

Oltreché per i successi ottenuti nel motorsport, l’ammirazione di Cremonini per Valentino va ben oltre e coinvolge anche aspetti personali. Di Rossi, Cremonini apprezza anche il carattere: “Io sono un pò malinconico e chiuso. Lui guarda con consapevolezza e positività al futuro, ai problemi e al mondo esterno. E’ la persona più dritta che io conosca. Ammiro profondamente la sua schiettezza e la sua imperturbabilità.”
Nella stessa intervista, Cesare Cremonini ha rivelato anche di essere molto legato a Alessio “Uccio” Salucci, amico di Valentino Rossi nonché team director della VR46 in MotoGP. Cremonini ha svelato che fu proprio Uccio a portare Valentino a un suo concerto a Milano e a presentarglielo. Da quel momento nacque un’amicizia autentica che si è consolidata nel tempo tanto da diventare – parole del cantante – “quasi un’alleanza.”





