Formula 1 sconvolta, uno dei due se ne andrà: colpo Aston Martin per la rinascita

La F1 nel 2026 subirà grandi cambiamenti e l’Aston Martin ha grandi obiettivi per il futuro.

La stagione di F1 sta ormai per volgere al termine e sembra abbastanza chiaro come il titolo mondiale finirà in casa McLaren in favore di Lando Norris. Il britannico in Messico ha superato il compagno Oscar Piastri e in Brasile ha sensibilmente allungato in classifica mondiale.

Piastri Leclerc Aston Martin Ralf Schumacher F1
Formula 1 sconvolta, uno dei due se ne andrà: colpo Aston Martin per la rinascita (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

La sua superiorità è stata netta e mai messa in discussione, con il pilota australiano che è crollato. Alcuni problemi interni nella scuderia britannica hanno sicuramente minato le certezze di Piastri, e sono tanti coloro che pensano come la soluzione migliore per lui sia quella di cercare altri soluzioni per il futuro.

La McLaren ha deciso fin da subito di puntare in modo deciso su Lando Norris e dopo la vittoria del titolo Mondiale diventerà ancora più netta la distanza nel box. Per questo motivo Ralf Schumacher è convinto che il futuro di Piastri e dell’Aston Martin potrebbero allinearsi, ma ci sarebbe anche una seconda opzione da non escludere a priori.

Piastri o Leclerc in Aston Martin? Ralf Schumacher ne è sicuro

Uno dei nomi più caldi nel recente passato in casa Aston Martin era quello di Max Verstappen. Sembra che la pista si sia un po’ raffreddata, anche se molto dipenderà da come renderà il motore Ford su Red Bull dal 2026, ma intanto è partito il “toto nome” per il 2027, anno in cui scadranno moltissimi contratti.

Piastri Leclerc Aston Martin Ralf Schumacher F1
Piastri o Leclerc in Aston Martin? Ralf Schumacher ne è sicuro (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Stando a quanto riporta formulapassion.it, Ralf Schumacher avrebbe affermato come l’Aston Martin stia portando avanti dei piani per il prossimo futuro, cercando di mettere nelle mani della scuderia un pilota di altissimo livello. Probabilmente l’idea è quella di creare una coppia d’oro, con Alonso che è prossimo al ritiro e Stroll che non è di certo adatto per una lotta al titolo.

“Se un pilota ha perso la fiducia nella squadra, o viceversa, è un chiaro segnale di come ci saranno delle conseguenze. Ho l’impressione che Piastri possa aver sofferto alcune decisioni recenti della scuderia. Tra i candidati però c’è anche Charles Leclerc”. Si è detto come il monegasco avrebbe dato il via libera ai propri agenti per ascoltare le offerte delle altre scuderie e dopo tanti anni in Ferrari potrebbe essere arrivato il momento dell’addio, ma Piastri sembra essere il favorito.

Gestione cookie