Guadagna di più Bagnaia o Marquez? Differenze impensabili tra i due top della Ducati

La Ducati ha due piloti di altissimo livello, ma chi guadagna di più tra Bagnaia e Marquez?

La MotoGP 2025 avrebbe dovuto essere quella della lotta per il titolo mondiale tra Bagnaia e Marquez, ma alla fine è stata semplicemente una straordinaria sinfonia da parte di quel fenomeno assoluto che è lo spagnolo. Pecco non è riuscito mai a tenere il suo passo, nonostante sia molto più esperto di Ducati.

ducati bagnaia marquez motogp
Guadagna di più Bagnaia o Marquez? Differenze impensabili tra i due top della Ducati (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Aver messo le mani su quello che è uno dei più grandi campioni della storia è sicuramente testimonianza di come la Ducati punti al massimo da diverso tempo. Naturalmente questa è la ricerca di chi sta progettando da diversi anni quella che è nettamente la moto migliore del lotto.

Bagnaia è un due volte campione del mondo, sempre con Ducati e il più vincente di sempre per Borgo Panigale, mentre Marquez ne ha vinti ben sette di titoli massimi. Non deve dunque sorprendere se entrambi hanno modo di contare su stipendi davvero molto ricchi, ma c’è uno dei due che percepisce molto di più.

Marquez batte Bagnaia anche in banca: stipendio quasi doppio per lo spagnolo

Si sa che la differenza tra gli stipendi della MotoGP e quelli della F1 sono netti, anche perché gli introiti delle quattro ruote sono nettamente superiori rispetto alle due. Ecco allora come mai siano solo due i piloti che guadagnano più di 10 milioni di euro all’anno, con Marc Marquez che è uno dei due, assieme al francese della Yamaha Fabio Quartararo.

ducati bagnaia marquez motogp
Marquez batte Bagnaia anche in banca: stipendio quasi doppio per lo spagnolo (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Per entrambi c’è un contratto davvero d’oro di ben 12 milioni di euro all’anno. Questo dimostra come la Ducati abbia deciso fin da subito di puntare su Marquez, almeno vedendo gli stipendi. Bagnaia è pur sempre il terzo più pagato in tutta la MotoGP, ma si deve accontentare, si fa per dire, di “soli” 7 milioni di euro a stagione.

Ciò che è curioso è che se non ci fossero Marquez e Quartararo, sarebbe Pecco nettamente il più pagato. Dopo di lui infatti si deve arrivare a Jorge Martin a 4,2 milioni. Dunque sono quasi 20 i milioni che la Ducati spende in contratti dei suoi piloti, senza contare le tasse. Cifre che sono impensabili per tutte lue altre scuderie, dato che l’altra guida di Yamaha, ovvero Alex Rins, guadagna 2,2 milioni.

Gestione cookie