Ha altoparlanti, luci e due microfoni: un casco così non si era mai visto, cambierà per sempre la mobilità

Questo casco è super tecnologico, ha altoparlanti e anche dei microfoni. Non si era mai visto un casco così, da non credere.

Il casco è un obbligo per chiunque debba salire su una moto, ma anche per chi deve andare in bici l’uso è fortemente consigliato. E’ importante non trascurare l’importanza della decisione del modello da acquistare e prendersi tutto il tempo per puntare su un casco solido, resistente, e affidabile che possa proteggere il più possibile nel malaugurato caso di bisogno. E’ fondamentale che il casco sia sempre in perfette condizioni e ben tenuto, per accertarsi che possa svolgere il suo lavoro al meglio. Dedicare il giusto tempo per scegliere un casco adatto alle proprie esigenze e di qualità è un vero salvavita.

caschi
Ha altoparlanti, luci e due microfoni: un casco così non si era mai visto, cambierà per sempre la mobilità – motociclismofuoristrada

Ne esistono di moltissimi tipi e modelli diversi, e anche su questo fronte nel corso del tempo sono stati fatti tanti passi in avanti dal punto di vista tecnico, sia sul fronte dei materiali di costruzione, della sicurezza e dell’affidabilità, che anche delle dotazioni. Tra i modelli che negli ultimi anni hanno fatto parlare di sé uno in particolare è stato a lungo chiacchierato per le sue grande innovazioni tecnologiche.

Alpha Wave, il casco ultra teconologico

Il brand Also, brand legato a Rivian, colosso della mobilità sostenibile, ha lanciato il suo ultra tecnologico casco per e-bike. L’ Also Alpha Wave può vantare un sofisticato Release Layer System, un sistema di sicurezza che permette alla parte posteriore del casco di coordinarsi con le luci della bici e di illuminarsi per rendere più visibili i ciclisti, non solo dunque offrendo protezione ma anche migliorando la visibilità e la sicurezza.

alpha wave
Alpha Wave, il casco ultra teconologico (MediaPress) – motociclismofuoristrada

Non solo, tra le dotazioni ci sono anche altoparlanti con protezioni antivento e microfoni con cancellazione del rumore, si può quindi rispondere alle chiamate, utilizzare il navigatore o riprodurre musica senza distogliere l’attenzione dalla strada e in totale sicurezza e comodità (ovviamente sempre dando per scontato il buon senso del guidatore). Non mancano le innovazioni dal punto di vista della sicurezza, ovviamente aspetto principale quando si parla di caschi: i pannelli posti all’interno sono progettati per rilasciarsi disperdendo l’energia prodotta dall’impatto e riducendo il rischio di danni. Il costo è di 215 euro, anche se al momento è disponibile solo sul mercato statuitense.

Gestione cookie