La Harley Davidson lancia sul mercato un modello che entra nel mito con un prezzo pazzesco.
Non ci sono dubbi sul fatto che nel corso degli anni la Harley Davidson ha saputo imporsi sul mercato delle moto come uno dei più grandi miti della storia. Siamo pur sempre di fronte a una delle aziende che ha saputo unire come nessun altro gli appassionati e i biker di tutto il mondo.

Possedere una Harley Davidson va ben oltre al semplice fatto di essere motociclisti, ma significa legarsi in modo deciso attorno a uno stile di vita ben preciso. La Harley Davidson però, proprio perché è anche un simbolo per gli appassionati si presenta con un prezzo di mercato che molto spesso non è accessibile ai più.
Per fortuna però le cose stanno cambiando e ora Milwaukee si stanno valutando una serie di eccellenti novità. Una di queste sembra poter portare nel breve periodo alla produzione di un modello dalle grandi prestazioni, ma che allo stesso tempo sarà in grado di essere accessibile ai clienti con un prezzo di vendita molto più vantaggioso rispetto al passato.
Harley Davidson abbatte le spese: che gioia la Road King usata
Non è così scontato il fatto che le Harley Davidson usate costino di meno rispetto alle nuove. La motivazione deriva dal fatto che queste moto sono modificate in modo evidente dai biker una volta che ne sono in possesso, dunque il valor potrebbe anche impennarsi.

Una delle moto che rimane però accessibile ai più, pur trattandosi di un modello davvero molto apprezzato, è senza dubbio la Road King. Siamo di fronte in questo caso a una moto che ha fatto la storia della casa di Milwaukee, con lo stile che ricorda moltissimo quello di una moto progettata e costruita negli anni ’50 e ’60, ma che in realtà la casa statunitense l’aveva lanciata nel 1994.
Al proprio interno questa moto ha modo di vantare la presenza di un eccellente bicilindrico 1340 Evo bella sua prima versione, prima di passare al Twin Cam tra il 1999 e il 2017. Una moto che naturalmente deve essere controllata con attenzione prima di essere acquistata, ma che nella versione tra il 2014 e il 2017 la si può trovare in media tra i 15 e i 19 mila euro. Forse non pochissimo per un usato, ma un sogno nel momento in cui si parla di Harley.





