Occasioni d’oro sul mercato degli scooter, con dei modelli da sogno a meno di 3000 euro.
Con il prezzo delle auto in costante aumento, oltre alla crescita di strade di piccole dimensioni e non adatte alle quattro ruote, sono ormai sempre di più i clienti che hanno deciso di virare verso gli scooter. Una scelta che risulta essere pratica e comoda, oltre al fatto che ormai si sta rivelando anche molto economica.

Il fatto che siano aumentati e non di poco i marchi sul mercato, grazie all’avvento delle grandi realtà cinesi, ha comportato un grosso scossone del settore. Sono tanti coloro che stanno cercando di puntare su degli scooter a basso costo, anche per quanto riguarda le società storiche.
Inoltre i ragazzi di 16 anni rimangono sempre affascinati da quelli che sono gli scooter 125, con questi che sono diventati ormai numerosi come poche altre volte nella storia. Il vero punto di forza in molti casi è però un prezzo di partenza che si sta facendo sempre più vantaggioso, come lo si vede con il caso di queste due ruote.
Da Yamaha a Honda: quanti 125 sotto i 3000 euro
Sono davvero tantissimi gli scooter di eccellente caratura e sotto i 3000 euro e lo si denota per esempio con l’Honda Vision 110. Uno scooter dal peso di 100 kg e con un motore monocilindrico al proprio intero da 108 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 9 cavalli, con consumi da 52 km con un litro e un prezzo da 2290 euro.

La Yamaha non poteva di certo rimanere a guardare, tanto è vero che da Iwata si ha la possibilità di ammirare il lancio sul mercato del RayZR 125. In questo caso è un altro modello altamente tecnologico, con la presenza del sistema Start&Stop che lo rende sempre più al passo con i tempi, con il prezzo che è di 2499 euro.
Non possono mancare però anche le grandi soluzioni che provengono dalla Cina, con la QJ Motor che è un marchio che con gli scooter ci sa fare. Lo si vede con il caso dell’SQ16, un modello che risulta essere molto comodo e pratico da usare, con un motore da 14,7 cavalli, rendendolo così anche un po’ più deciso nell’accelerazione. Il prezzo di partenza anche in questo caso è sotto i 3000 euro e si stanzia sui 2790 euro.





