Il clone cinese dell’X-ADV ha una dotazione da urlo, ha buona qualità ma prezzo stracciato. Lo vogliono tutti.
L’industria dei motori cinese ha fatto passi da gigante nell’ultimo decennio e ha rapidamente ridotto il gap con le rivali: da Pechino arrivano modelli dalla qualità e dalla tecnologia sempre più avanzata, merito dei tanti investimenti fatti dal paese del settore. I bassi costi di produzione poi hanno permesso alle aziende di poter proporre prezzi di listino sempre più contenuti, un fattore che ha contribuito notevolmente alla diffusione di questi modelli anche sul mercato europeo. Oggi le moto cinesi sono diffusissime anche nel vecchio continente.

Tra i marchi oggi molto apprezzati anche nel nostro paese c’è sicuramente Voge, che è pronta a tornare sul mercato con un maxi scooter perfetto per gli amanti dell’avventura, che non vogliono rinunciare alla agilità e alla comodità degli scooter ma vogliono comunque avere a disposizione una due ruote robusta e affidabile su ogni tipo di terreno. Un modello che punta a sfidare Honda e la sua X-ADV, un baluardo per quanto riguarda questo tipo di modelli.
Voge SR450X, il nuovo scooter conquista il mercato
La Voge SR450X è il nuovo versatile scooter della casa cinese, adatta sia per l’utilizzo in città che per terreni più irregolari e percorsi più lunghi. L’estetica è quella classica di un SUV dal fascino retro ma dalle dotazioni moderne, che garantisce buona resa anche dal punto di vista della sicurezza, con il radar per l’angolo cieco e le telecamere anteriori e posteriori tra le dotazioni.

Il modello è alimentato da un motore bicilindrico da 398 cc raffreddato a liquido capace di sprigionare 43,5 CV di potenza e 44 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Per quanto riguarda le altre componenti si distinguono la forcella rovesciata, ammortizzatori sospensioni KYB regolabiili, impianto frenante frutto della collaborazione tra J.Juan e Nissin.
Visualizza questo post su Instagram
Anche dal punto di vista del prezzo questo modello dovrebbe mantenere la consueta accessibilità dei mezzi Voge, con un prezzo contenuto e competitivo per quella che è la media del segmento, come spesso avviene per i veicoli cinesi. Questa due ruote, insomma, ha tutte le carte per essere una delle più interessante dei prossimi mesi sul nostro mercato.





