La rivale cinese di KTM costa 3000 euro ed è super affidabile: è la rivelazione di fine 2025

La Cina alza sempre di più il livello delle proprie moto e ora arriva per 3000 euro la rivale della KTM.

Dopo alcuni mesi sicuramente molto complessi, finalmente sta tornando il sereno in casa KTM, con l casa austriaca che ha dimostrato di poter dare alla luce alcune delle migliori moto al mondo. Inoltre non ci si deve di certo dimenticare come l’acquisizione da parte del Gruppo Bajaj abbia riportato il sereno e la stabilità richiesta.

Moto Cina KTM QJ Motor COV125
La rivale cinese di KTM costa 3000 euro ed è super affidabile: è la rivelazione di fine 2025 (motociclismofuoristrada.it)

Anche il fatto di aver confermato la propria presenza in MotoGP si tratta indubbiamente di una splendida notizia, con Acosta che sembra essere intenzionato a proseguire anche in futuro. La casa austriaca sa benissimo come il campione spagnolo si potrà tenere sotto il proprio logo solo con un grande progetto e ciò fa capire come effettivamente il peggio sembra essere passato.

La KTM però deve stare attenta anche alle grandi rivali che giungono dalla Cina. Un colosso che si sta imponendo nel settore è indubbiamente QJ Motor, con la casa asiatica che dimostra di farsi ammirare con diverse moto di eccellente caratura e a basso costo e ora è pronta a imporsi con un nuovo favoloso modello.

QJ Motor COV125: arriva la motard a basso costo

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che la QJ Motor abbia trovato il modo in questi anni di alzare sensibilmente il livello della propria gamma e lo si vede con il caso recente del lancio ufficiale della COV125. Siamo di fronte in questo caso a una motard con uno stile che richiamo molto agli anni ’80.

Moto Cina KTM QJ Motor COV125
QJ Motor COV125: arriva la motard a basso costo (QJ Motor – motociclismofuoristrada.it)

Del resto non si può negare come in questi anni si stia cercando sempre di più di andare nella direzione di una produzione che possa essere molto attenta al riportare in auge linee che hanno fatto la storia, perfezionandole con la tecnologia moderna. La COV 125 infatti è una moto con ABS di ultima generazione e che garantisce grande stabilità con ruote da 17 pollici.

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 15 cavalli. La moto in questione è disponibile nelle concessionaria da fine ottobre con colorazione Dynamic Red o Matte Black. Il prezzo di partenza poi è il tocco di classe finale, perché bastano solo 3190 euro.

Gestione cookie