La Mercedes ha messo in atto un bel restyling di un modello super conosciuto che adesso è un vero e proprio camper capolavoro. Lussuoso ma con un prezzo giusto
La casa di Stoccarda ha deciso di puntare forte su uno dei vecchi van che andavano tanto qualche anno fa. Trasformare un mezzo comodo per i viaggi in un camper appetibile sul mercato di settore. Elegante ma con un motore potente e prestazionale: viaggiare diventa una magnifica esperienza.

Una volta sarebbe stato definito semplicemente come un furgone, bello, pratico, funzionale per i lavoratori e per i trasporti. Stiamo parlando del Mercedes Vito, che da moltissimi anni fa il giro delle strade in tutta Europa. C’è stato però un upgrade proprio adesso, grazie a Vansports, che ha reso questo modello un mezzo non solo per grandi famiglie ma per viaggi straordinariamente comodi.
Il Mercedes Vito 124 CDI ha compiuto un salto di qualità, diventando un riferimento nel settore. La sua trazione è integrale, con un assetto rialzato e un design sempre più deciso e convinto. La sua eleganza e robustezza è rimasta intatta a cui si è aggiunta anche un’anima off-road grazie al kit dedicato.
Rispetto al passato, il Vito ha subito un restyling degno di nota, che lo ha reso al passo con i tempi, moderno e aggiornato, grintoso e sportivo.
Il Mercedes Vito diventa un camper imbattibile: tutti i dettagli
Questo Mercedes Vito realizzato in formato Vansports è allestito con un kit di sospensioni rialzate che garantisce un plus all’anteriore di 35 mm e al posteriore di 40 mm. Il tetto portapacchi in alluminio, può portare un carico fino ad un massimo di 125 kg, ideale per caricare una canoa, una tavola da surf o degli sci. Ovviamente, come detto, può diventare un vero e proprio camper, grazie al box modulare per l’interno, con un letto da 195×125 cm, vani di stivaggio, cucina con fornello e lavello.

Tutta l’attrezzatura può essere rimossa senza l’utilizzo di attrezzatura specifica, togliendo i vari ingombri in un batter d’occhio. Una grande comodità per chi intende utilizzarlo per lunghi viaggi e gite fuori porta. Per quanto riguarda il costo complessivo, si possono trovare tutti i riferimenti sul sito di Vansports, anche se bisogna sommare il prezzo dei singoli accessori, non essendoci un listino dell’intero kit.





