Il mondo delle moto ha dato vita a dei modelli da sogno, con un modello storico che finisce all’asta.
Sono tantissimi i modelli che nel corso della storia sono finiti sul mercato delle moto, con le varie aziende che hanno puntato molto spesso anche sulla volontà di stupire i clienti. Non ci sono davvero dubbi sul fatto che ci siano delle moto che hanno saputo entrare nell’immaginario collettivo come delle due ruote uniche nel loro genere.

Sono diversi coloro che sognano di potervi mettere le mani almeno per una volta nella vita, ma molto spesso capita che ci siano dei modelli altamente rari e preziosi che finiscono all’asta. Sono diverse le motivazioni che portano a questa condizioni e tra i marchi più amati nella produzione di moto c’è la Suzuki.
Il colosso giapponese è considerato come uno dei principali punti di riferimento nel settore, capace di progettare delle due ruote perfette sia per l’asfalto che lo sterrato. Una delle moto che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo come una delle migliori di sempre è senza dubbio la RG400 Gamma Walter Wolf, con questa che ora finisce all’asta a un prezzo straordinario.
Suzuki RG400 Gamma Walter Wolf: all’asta a prezzo di saldo
Con la Suzuki RG 400 Gamma siamo di fronte a un bellissimo modello sportivo che si presenta con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 70 cm e un’altezza da 119 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 158 kg. Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 498 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli.

Il picco massimo di velocità è di 238,5 km/h, con la Suzuki RG400 Gamma che nel 1985 ha avuto modo di dare alla luce un modello davvero molto particolare come quello della serie limitata Walter Wolf. Uno di questi modelli è finito all’asta su Iconic Motorbike Auctions, con il chilometraggio complessivo di questa moto che è solo di 15.898.
Numeri che dunque le danno modo di essere considerata anche come una moto anche perfettamente utilizzabile nella vita di tutti i giorni. La Suzuki RG400 Gamma Walter Wolf in questione sta per chiudere i battenti e avrà un nuovo proprietario e per ora l’asta è arrivata a un valore complessivo di 14.300 dollari, circa 12.500 euro, un vero e proprio affare.





