In Italia ci sono 7 bellezze nascoste che solo i viaggiatori possono ammirare

L’Italia è da sempre nota per la bellezza che si può ammirare al proprio interno, con il Belpaese che vanta dei veri e propri gioielli.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che l’Italia sia una delle nazioni più belle e affascinanti del mondo. Sono milioni i turisti che ogni anno decidono di venire nel Belpaese, sia per ammirare le città d’arte che per godersi un po’ di mare o di montagna.

stazione italia treno
In Italia ci sono 7 bellezze nascoste che solo i viaggiatori possono ammirare (motociclismofuoristrada.it)

Alcuni paesaggi mozzafiato hanno reso l’Italia uno dei posti più amati al mondo, anche se è innegabile il fatto che ci siano diversi problemi da dover affrontare. Da qualche anno a questa parte si sta cercando di migliorare quanto più possibile i collegamenti tra le varie città.

Non basta solo potenziare le autostrade, ma si deve cercare di rendere quanto più attivo il trasporto pubblico. Ecco allora come mai si sta cercando di spingere quanto più possibile sui treni, con le stazioni che sono un punto d’interesse in Italia, tanto è vero che ci sono sette di esse che sono dei veri e propri gioielli da scoprire.

Stazioni più grandi d’Italia: da Roma a Firenze passando per Milano

Le stazioni non sono solo dei luoghi dove poter salire su di un treno e iniziare dei viaggi memorabili, ma spesso sono anche delle vere e proprie meraviglie per gli occhi. In Italia sono tantissimi coloro che viaggiano su treno, con la settima stazione più grande che è quella di Santa Maria Novella a Firenze, con ben 19 binari.

stazione italia treno
Stazioni più grandi d’Italia: da Roma a Firenze passando per Milano (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Al sesto posto possiamo ammirare Roma Tiburtina, con la Capitale che si presenta per la prima volta in questa graduatoria con venti binari. Poco meglio fa Torino Porta Nuova, perché se è vero che conferma ai suoi 20 binari, allo stesso modo si estende per 97.070 mq, circa il doppio rispetto al corrispettivo romano.

Ai piedi del podio troviamo Napoli Centrale con ben 23 binari, superata per un solo binario da Milano Centrale, la qual merita la medaglia di bronzo. Infatti non è il capoluogo lombardo a essere la principale stazione del Nord Italia, visto che Bologna Centrale tocca un totale di ben 28 binari, quattro dei quali ad Alta Velocità. Nessuno però può tenere testa a Roma Termini, nettamente la più grande d’Italia con 32 binari, l’unica a superare i 30 binari complessivi al proprio interno.

Gestione cookie