Novità importanti per gli italiani e ora presentando ISEE e rottamando si ha uno sconto pazzesco.
Si è parlato moltissimo della necessità di aumentare il numero di auto elettriche nelle strade italiane. In questo modo sarà possibile ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, con queste che da anni rappresentano un chiaro ed evidente problema, con l’inquinamento che si fa sempre più opprimente.

Anche per questo motivo si è deciso di dare vita a un profondo rinnovamento della mobilità, non solo da un punto di vista privato, ma soprattutto pubblico. Inoltre non ci si deve dimenticare come il Governo abbia stanziato di recente l’Ecobonus che ha permesso a coloro con un ISEE al di sotto dei 40 mila euro di poter usufruire di un ottimo sconto.
Coloro che si trovano tra i 30 e i 40 mila euro di ISEE hanno visto un aiuto di 9000 euro, mentre è cresciuto a ben 11 mila per chi era al di sotto dei 30 mila. Ora però è tempo anche per le Regioni di fare qualcosa in favore dei loro cittadini, come lo si evince con il piano che si sta portando avanti in Veneto.
Veneto e il bonus per l’auto: valgono anche benzina e diesel
Una delle Regioni che negli ultimi anni ha dimostrato di essere molto attenta alla necessità dei cittadini per rinnovare il loro parco auto è il Veneto. Ancora una volta, terminate le elezioni regionali, ecco che dal 13 febbraio 2026 sarà possibile usufruire di un grande sconto, con la suddivisione che avviene in base all’ISEE.

La Regione però sottolinea come non sarà esclusa alcuna vettura, dando così modo ai cittadini di poter scegliere il veicolo preferito. Sono ben 9 i milioni di euro stanziati per poter dare una mano alla propria popolazione per il cambio dell’auto, con coloro che saranno maggiormente aiutati saranno coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 15 mila euro.
In questo caso si può arrivare fino a 15 mila euro di sconto, ma non si dovrà superare il 60% del costo del veicolo. A prendere parte a questa iniziativa per contribuire al rinnovamento della mobilità veneta, ci sono anche le moto, con queste che potranno avere un aiuto che varia tra i 2000 e i 4000 euro. Una grande iniziativa che piace davvero moltissimo.





