KTM prepara la bomba: in arrivo la crossover per tutti, il prezzo sarà da applausi

La KTM è pronta a rinnovare la propria gamma e lo può fare con un crossover di indubbio valore.

Negli ultimi mesi non sono di certo mancati i problemi in casa KTM, con la casa austriaca che ha dovuto in vari casi fari i conti con delle grosse problematiche a livello di bilancio aziendale. Il colosso delle due ruote purtroppo ha visto il baratro, ma per fortuna ora è pronto a riprendere il proprio cammino.

KTM nuovo modello
KTM prepara la bomba: in arrivo la crossover per tutti, il prezzo sarà da applausi (motociclismofuoristrada.it)

Il gruppo indiano di Bajaj ha messo le mani su KTM e sta portando avanti i propri piani di rilancio, anche se sicuramente ha fatto discutere la dichiarazione che porterà la produzione fuori dall’Europa. I costi devono rimanere contenuti e KTM lo sa bene.

Inoltre si deve cercare anche di venire incontro a quelle che sono le richieste dei clienti, con l’intento che deve essere quello di abbattere le spese di mercato. Lanciare dei modelli a basso costo è il segreto per una KTM vincente, motivo per il quale ora si sta prendendo in considerazione il lancio di un nuovo eccezionale crossover a basso costo.

KTM crossover a basso costo: arriva la grande novità

Si stanno valutando diverse importanti innovazioni in casa KTM, con il colosso austriaco che sembra essere pronto per dare vita a tutta una serie di eccellenti modelli bicilindrici, migliorando così la gamma delle naked, delle Adventure e anche delle sportive. L’idea però sarà quella di ridurre i costi, dunque il bicilindrico non sarà più da 790 di cilindrata, ma da 450 o da 490.

KTM nuovo modello
KTM crossover a basso costo: arriva la grande novità (motociclismofuoristrada.it)

Tra le ipotesi che sono venute a galla per il lancio di queste moto via è l’utilizzo dell’architettura LC8c, con questo che potrebbero portare alla presenza di alcuni elementi simili a CFMoto, come riporta insella.it. Interessate le ipotesi attorno alla crossover, con questa che dovrebbe prendere spunto dalla 390 Adventure R.

In questo caso dunque si andrebbe a superare lo scoglio del monocilindrico che attualmente utilizza questa due ruote, cercando di alzare così l’asticella. Allo stesso modo invece sin è parlato di un progetto che vada a basarsi su di una possibile gamma storica da 790, ma semplicemente depotenziata. Per ora sono solo ipotesi e sarà dunque molto interessante capire quale sarà la tattica definitiva scelta da KTM, con la casa austriaca che punta al rinnovamento.

Gestione cookie