La KTM lancia il guanto di sfida a MV Agusta e Ducati e lo fa con un bolide da 50 mila euro.
Nonostante il periodo storico non sia di certo tra i più semplici, il mondo delle moto non vuole di certo allontanarsi dal lusso. Lo si vede con diversi progetti che vedono in cima al pensiero delle grandi case non solo la potenza del motore, ma allo stesso tempo anche una cura e un’attenzione ai dettagli sensazionale.

Molto spesso lo hanno portato avanti questo concetto le moto italiane, con casi eclatanti e vincenti come con Ducati e MV Agusta. Allo stesso tempo però non si devono di certo dimenticare i grandi sviluppi di un’azienda come KTM.
Il colosso austriaco ha vissuto un periodo molto complesso, ma che è finalmente terminato, con una nuova Era che inizierà sotto l’egemonia del Gruppo Bajaj. Il periodo non era ancora idonea per prendere tutto alla leggera e presentarsi a un grande evento come EICMA, ma la KTM ha comunque deciso di recente di dare alla luce un gioiello di rara bellezza e dal costo impressionante.
KTM Brabus 1400: arriva il bolide per pochi
Chi lo ha detto che non si possa far parlare di sé pur non prendendo parte a EICMA? Lo sa molto bene la KTM, con la casa austriaca che ha trovato il modo di lanciare un progetto esaltante con una grande aziende come la Brabus, il che ha permesso così di dare alla luce un vero e proprio gioiello straordinario come la Brabus 1400 R Segnature Edtiton.

Si tratta naturalmente di una moto che potrà essere accessibile solo a pochi, non solo per il prezzo di 51.490 euro, ma anche perché saranno solamente 100 le unità prodotte. Sono in totale cinque le modalità di guida, partendo dalla Street, passando per la Rain e arrivando a Sport, Performance e Track. Da un punto di vista tecnologico si presenta con un display TFT a colori e con un utilizzo costante del carbonio, per ridurre i costi.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico LC8 da 1350 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 190 cavalli. Un vero e proprio gioiello che riesce a unire come poche altre moto hanno saputo fare potenza ed eleganza, con la KTM che dimostra di essere pronta per nuove sfide.





