La Ducati indiana arriva in Italia e si prende tutto: costa poco e la guidi già con l’A2

Dall’India arriva una nuova rivale agguerrita per tutti: il prezzo è competitivo ed impareggiabile per tutti e si può guidare con la patente A2

L’autunno, l’inverno tra qualche mese e quindi la stagione delle piogge e del freddo. Ma per chi è abituato a guidare la moto o lo scooter, non esistono perturbazioni che tengano, anzi. E così il mercato delle due ruote non conosce flessioni, con le vendite che proseguono spedite anche nei mesi invernali, quasi senza soluzione di continuità.

La moto indiana dal prezzo bassissimo
La Ducati indiana arriva in Italia e si prende tutto: costa poco e la guidi già con l’A2 -Motociclismofuoristrada

E così anche l’offerta si amplia costantemente, con i marchi europei e giapponesi che in questo caso devono affrontare le insidie che arrivano dall’Asia. Non solo Cina, dove ormai la concorrenza è davvero spietata: prodotti di qualità a prezzi nettamente più bassi, un’arma potenzialmente letale ed in grado di sbaragliare la concorrenza.

La nuova concorrenza arriva anche dall’India: uno dei Paesi emergenti, lì dove c’è un gran numero di scooter e mezzi a due ruote per una popolazione che supera il miliardo. Vediamo, però, qual è la nuova moto che è pronta a conquistare tutti.

Hero, ecco la Hunk 440: caratteristiche e prezzo della moto

La Hero è pronta ad arrivare sul mercato italiano con un nuovo modello: oltre alle adventure XPulse 200 ed XPulse 200 Pro, arriva anche la Hunk 440, una roadster che ha un vantaggio non da poco: è guidabile anche da chi ha conseguito la sola patente A2.

Questa roadster, di primo acchitto, fa risaltare subito un aspetto: ha linee vagamente retrò che però sono state reinterpretate in chiave moderna. Il tutto grazie anche ad una tecnologia che abbonda. Le luci sono a LED, lo strumento TFT è dotato di navigazione e connettività.

Hero Hunk 440, la moto indiana che ha un prezzo da paura
Hero, ecco la Hunk 440: caratteristiche e prezzo della moto (heromotocorp.com) – Motociclismofuoristrada

La moto è di piccola cilindrata: il motore è un monocilindrico da 440 cc a corsa lunga, una caratteristica che ai bassi regimi privilegia la coppia. La sensazione è quella di una accelerazione superiore a quella immaginabile a vedere la scheda tecnica. La potenza è invece di 27,2 cavalli a 6.000 giri al minuto. Il cambio è a sei rapporti.

Il motore è in un telaio tubolare in acciaio ed è abbinato ad essi la forcella KYB a steli rovesciati da 43 mm e la coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico della molla.

La Hero Hunk 440 sarà in vendita in Italia a partire dall’1 novembre 2025 ed è il prezzo di listino a renderla più che competitiva, addirittura impossibile anche solo da avvicinare per le rivali. L’importo, infatti, è di 3.990 euro con 5 anni di garanzia. Due i colori disponibili: Phantom Black e Twilight Blue.

Gestione cookie