La leggenda delle moto indagato per furto: storia surreale, fan senza parole

Una leggenda delle moto è coinvolto in un caso eclatante, con la storia che ha dell’incredibile.

Sono proprio sempre più frequenti i casi nei quali si parla di furti, con le tecniche che si stanno affinando sensibilmente. Naturalmente non ci si deve dimenticare come questo ambito si sia trasformato nel tempo e abbia dovuto fare i conti con il passaggio al digitale anche in questo caso, con le truffe online che si fanno molto frequenti.

Moto Louvre furto Abdoulaye
La leggenda delle moto indagato per furto: storia surreale, fan senza parole (motociclismofuorisrada.it)

Questo dunque obbliga sempre alla massima attenzione in ogni circostanza, anche quando si sta lasciando la propria vettura ferma al parcheggio. Il rischio che qualcuno riesca a captare le onde magnetiche per poter dare vita così alla clonazione delle chiavi non è poi così bassa in alcune grandi città.

Non ci sono però dubbi sul fatto che il furto più eclatante e incredibile degli ultimi anni sia quello legato al Louvre. Nessuno avrebbe mai immaginato che qualcuno sarebbe stato in grado di arricchirsi delle opre presenti nello storico museo francese ma, tra bravura dei ladri e negligenza degli addetti alla sicurezza, si è compiuto un evento storico. Sembra davvero incredibile quello che sta diventando evidente dalle indagini, con le indagini che stanno portando a studiare da vicino la situazione di un noto pilota.

Chi è Adboulaye N.? Icona del motorsport locale e indagato per il furto al Louvre

Da quanto emerge dalle indagini, le quali hanno esaminato alcune tracce di DNA, uno dei principali sospettati per il clamoroso furto al Louvre sarebbe Abdoulaye N.. Questi è noto nel proprio quartiere con un soprannome molto particolare, ovvero quello di Doudou Cross Bitume.

Moto Louvre furto Abdoulaye
Chi è Adboulaye N.? Icona del motorsport locale e indagato per il furto al Louvre (motociclismofuorisrada.it)

Infatti non si tratta di un personaggio qualunque, ma la sua abilità con la moto da cross lo hanno reso un pilota abbastanza noto nel circuito locale. Tanti giovani infatti si ispiravano a lui nel quartiere di Aubervilliers, con la descrizione da parte degli abitanti della zona che lo descrivono come un ragazzo molto disponibile e intento a incentivare la sicurezza sulla strada.

Nonostante questa visione del quartiere, Abdoulaye N. ha comunque a carico già 15 reati, tra cui il possesso di stupefacenti, comportamento pericoloso per l’incolumità altrui e omissione di soccorso. insomma, ci mancava davvero solo la rapina al Louvre per completare l’opera. Ora tocca comunque al Tribunale stabilire se Abdoulaye N. è davvero coinvolto in questo furto.

Gestione cookie