La nuova crossover di Triumph spazza via le cinesi: qualità top, il prezzo sarà bassissimo

Questa nuova crossover Triumph spazza via anche le rivali cinesi, ha qualità top ma un prezzo accessibile: che affare

Triumph è uno dei marchi più apprezzati dagli appassionati di motori: le sue due ruote dal fascino retro fanno del piacere della guida un loro marchio di fabbrica. Anche un colosso come Triumph, però, deve far conto con pericolose rivali, e oggi le avversarie principali arrivano certamente dalla Cina. Il paese del dragone ha investito molto nel settore dei motori, sia nelle due che nelle quattro ruote. Grazie a prezzi bassissimi e a tecnologie in costante crescita, le aziende che arrivano da Pechino sono riuscite a conquistare una quota di mercato sempre più ampia anche nel continente europeo.

triumph logo
La nuova crossover di Triumph spazza via le cinesi: qualità top, il prezzo sarà bassissimo (AnsaFoto) – motociclismofuoristrada

Triumph, però, è pronta a sfruttare il suo blasone e il fascino intramontabile del marchio per rispondere colpo su colpo, e lanciare una gamma di modelli di grande qualità a prezzi competitivi per quella che è la media dell’affollatissimo segmento di queste due ruote.

Triumph, Tiger 400: da non credere

Triumph è pronta a dare vita ad una nuova gamma, realizzata in collaborazione con Bajaj, che si concentra soprattutto su moto di cilindrata tra i 300 e i 500 cm³. La Speed 400, la Scrambler 400 X e la Thruxton 400 sono già state lanciate dall’azienda, e come si legge sul portale InSella l’ipotesi più quotata per quanto riguarda il prossimo passo sembra essere investire nel segmento delle adventure e puntare sulla Tiger 400 ADV.

triumph logo
Triumph, Tiger 400: da non credere (Triumph) – motociclismofuoristrada

Una delle ipotesi più interessanti per il possibile futuro modello sembra essere il render realizzato da Pratyush Rout. La Tiger 400, come ipotizzato da questo progetto, potrebbe essere una adventure stradale simile alla Tiger Sport 660 per molti versi, ma con l’impostazione delle 400, a partire dal monocilindrico da 398,15 cm³ a 4 valvole raffreddato a liquido da 39,5 CV di potenza e 37,5 Nm di coppia utilizzato dalle moto della gamma 400, per finire con forcella a steli rovesciati, monoammortizzatore posteriore e freni a disco singolo tipiche di questi modelli.

Non resta che aspettare e vedere se effettivamente le ipotesi si riveleranno corrette, e se, come ipotizzato, già al prossimo EICMA, manifestazione da non perdere per gli amanti delle due ruote, si potranno avere maggiori informazioni in tal senso e ulteriori dettagli sul proseguo di questa gamma. Le rivali sono avvisate: Triumph punta a moto versatili e di buona qualità, ma da prezzi competitivi che possano competere in questo difficile e competitivo segmento.

Gestione cookie