La Kawasaki è un colosso leggendario e ora arriva un modello a basso costo per tutti.
Ci sono delle aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di essere in costante e continua crescita, con la Kawasaki che è una di quelle che non si ferma mai e che punta sempre a migliorarsi. Il colosso nipponico si è messo in mostra con una serie di modelli che inoltre le hanno dato modo di imporsi nel settore delle corse.

La Superbike è la categoria che ha permesso alla Kawasaki di imporsi nell’immaginario collettivo e lo si vede dal fatto che un fenomeno come Jonathan Rea ha conquistato sei Mondiali con la Verdona. Si tratta di un record che difficilmente sarà mai battuto, considerando come lo ha fatto anche in modo consecutivo.
Intanto negli anni la Kawasaki ha dimostrato anche di saper progettare delle moto particolari, capaci di unire uno stile passato con innovazioni moderne. Lo si vede perfettamente con il caso della Meguro S1, una due ruote che risulta davvero molto piacevole e divertente da guidare, con questo modello che è alla portata di tutti.
Kawasaki Meguro S1: tra passato e modernità
Ecco ancora una volta come la Kawasaki ha trovato il modo di rinnovare la propria gamma e lo fa con un progetto molto ambizioso come quello della Meguro S1. Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con una lunghezza da 213 cm, un’altezza da 74 cm e un peso complessivo che è di 143 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 233 di cilindrata con erogazione da 18 cavalli. Un modello che risulta anche molto comodo da poter guidare e che da un punto di vista estetico ha quel gusto retrò. Si presenta infatti come molto stretta e anche un po’ bassa, anche se non crea il minimo problema nel poterci stare in due.
Un modello che si presenta con una serie di migliorie tecnologiche, come per esempio la presenza di una presa USB e un display LCD, anche se il tutto si presenta molto minimal. Il prezzo di partenza stuzzica e non poco la fantasia dei clienti, tanto è vero che la si può portare a casa con soli 5699 euro. Un grande affare che dimostra la crescita continua di Kawasaki.





