Honda continua a venire incontro ai clienti e lo fa con un modello low cost eccezionale, anche se difficile da trovare.
Da tanti anni a questa parte è risultato chiaro ed evidente a tutti come la Honda abbia saputo imporsi sul mercato delle due ruote come poche altre hanno saputo fare. Un colosso che ha lanciato delle moto di indubbio valore, puntando molto anche sulle prestazioni elevatissime che negli anni ha dimostrato di ottenere in MotoGP.

La Honda non sta sicuramente passando i migliori anni della propria storia in pista, ma questo 2025 ha mostrato una serie di piccoli miglioramenti che sicuramente fanno ben sperare per il futuro. Un’azienda che ha dimostrato di crescere sensibilmente, cercando anche di modellare le varie gamme in base al mercato.
Lo si vede anche nel momento in cui si getta lo sguardo verso i mercati emergenti, come per esempio lo è l’India. Una nazione che con le moto ha dimostrato di saperci fare, con Honda che ora ha trovato il modo di ampliare i propri orizzonti e per farlo ha dato vita a un modello decisamente economico e di indubbio valore.
Honda GB350C Special Edition: novità a basso costo retrò
Un aspetto che le grandi case motociclistiche stanno tenendo in considerazione da diverso tempo a questa parte è la volontà di progettare dei modelli con uno stile retrò. Una scelta che è sicuramente vincente, con la GB3560C Special Edition che ha tutte le carte in regola per diventare una due ruote apprezzata dai clienti, anche se si limita per il momento solo al mercato indiano.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 348,36 di cilindrata, il che gli permette di erogare un massimo di 21 cavalli. La vendita è iniziata da poco, considerando infatti come sia presente nelle concessionarie indiane solo da ottobre 2025.
Interessante la scelta stilistica che porta la Honda ad aver adottato una sella marrone o nera, e con una colorazione bordeaux o panna, in modo tale da poter portare avanti il richiamo agli anni ’70, Una moto che dunque cercherà di imporsi quanto più possibile sul mercato indiano e chissà che questo non possa portare a una crescita costante anche in altri ambiti, con la Honda GB350C Special Edition che potrebbe anche giungere in Europa.