La perfetta moto tuttofare costa la metà di quello che pensi: è indistruttibile, che affare

Le moto sono una passione per molti e questo modello tuttofare lo si può avere per pochissimi soldi.

Negli ultimi anni sono tantissimi coloro che stanno puntando sull’acquisto di moto legati a marchi in via di sviluppo. India e Cina sono le nazioni che hanno dimostrato di poter ampliare sensibilmente le loro offerte, dando vita negli anni a dei modelli eccezionali e a basso costo.

moto royal enfield himalayan
La perfetta moto tuttofare costa la metà di quello che pensi: è indistruttibile, che affare (motociclismofuoristrada.it)

Non ci sono solo grandi innovazioni nel settore con l’avvento di nuovi marchi, ma lo si vede anche da come siano rilanciati una serie di grandi realtà che hanno fatto la storia in passato. Tra queste è impossibile non citare un mito assoluto come la Royal Enfield.

Siamo di fronte a una delle aziende che ha dimostrato di potersi imporre nel settore delle due ruote come poche altre, ma con la Himalayan in questi anni ha davvero ottenuto risultati eclatanti. Una moto che da diversi anni sta raccogliendo un grande successo e anche le sue versioni usate dimostrano di farsi apprezzare e non poco.

Royal Enfield Himalayan: anche la versione usata va a ruba

Sono diverse le versioni di Himalayan che sono attualmente sul mercato e di sicuro non si può non ricordare un mito come la 450. Un modello che si presenta con una lunghezza da 229 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 132 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 196 kg.

moto royal enfield himalayan
Royal Enfield Himalayan: anche la versione usata va a ruba (Royal Enfield Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Il motore che monta al proprio interno è un eccellente monocilindrico da 451,65 di cilindrata, il che le permette di erogare un massimo di 40 cavalli. Una moto che si fa apprezzare moltissimo per il fatto che la si può usare in ogni condizione, anche se non mancano coloro che vorrebbero poter usufruire di qualche cavallo in più su questa moto.

Anche nelle versioni usate si può notare come la Royal Enfield Himalayan ha saputo imporsi sul mercato come pochi altri modelli, ma quando si vira su una variante usata si deve sempre fare attenzione ad alcuni dettagli. Un esempio sono i freni che non devono mostrare dei solchi metti e inoltre è bene dare un occhio anche alla frizione. Una moto che è perfetta per coloro che vogliono iniziare con un modello da Patente A2, con il prezzo di partenza che nelle versioni usate che arriva anche a soli 2000 euro.

Gestione cookie